La Mostra Concorso Vetrine, ideata e organizzata da Confcommercio Abbiategrasso, si conferma sempre un'amatissima tradizione cittadina, che riscuote grande partecipazione da parte degli operatori commerciali e che suscita molta curiosità nei cittadini e non solo.
In questa edizione il tema suggerito e non obbligatorio è stato pensato in occasione di un’importante ricorrenza cittadina: si celebrano infatti i 30 anni dell’Hospice, eccellenza abbiatense di fama internazionale nell’ambito delle cure palliative. L’invito è stato di tematizzare la vetrine seguendo il fil rouge de La Cura, intendendo il termine non solo con accezione socio-sanitaria-assistenziale, ma anche come cura della città, del bello, della qualità e del rapporto umano con il cliente.
Sarà l’ennesima, e preziosa, opportunità per rimarcare il ruolo del commercio di vicinato, imprescindibile presidio sociale, culturale e produttivo. Oggi più che mai.
Novità assoluta? Per omaggiare il compianto Francesco Carnaghi, amatissimo commerciante fra i simboli della Mostra Concorso Vetrine, è stato istituito il Premio Speciale all’Ironia Super Peppino, attribuito sempre dalla giuria tecnica.
Appuntamento sabato 19 ottobre dalle ore 20.00. Due le categorie in gara: Alimentari e Non Alimentari. Una giuria tecnica composta da giornalisti delle testate locali valuterà i lavori, che verranno poi riproposti fotograficamente sulla pagina facebook di ParcoNaviglio a partire da martedì 22 ottobre.
Per informazioni: Confcommercio Abbiategrasso, 0294967383 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.