Stanchi della solita routine quotidiana? Due pedalate in mezzo al verde sono quello che vi servono per rimettervi in sesto. Cosa aspettate? Caricate la vostra bici in macchina e arrivate fino a Rosate. Un percorso di 10 km su strade di campagna vi aspetta. Non dimenticatevi l’acqua nelle boracce e saltate in sella.
Natura
Acqua, campi e prati. Questo è ciò che vi aspetta lungo il percorso. Numerose rogge, tanti canali e verdi prati si alternano a coltivazioni di riso e mais. Se siete pescatori non perdete l’occasione per dare sfogo alla vostra passione.
Il percorso
Lo start point del nostro percorso è a Rosate in via Rimembranze dove potrete posteggiare la vostra auto e prepararvi ad iniziare la pedalata. Si parte! Tenendo la chiesa di Rosate alla vostra sinistra, imboccate la strada e continuate dritti passando in via Daccò, arrivati all’incrocio proseguite in via Leopardi lasciando l’abitato e immergendovi nella campagna Rosatese. Qui la strada è unica e non potete sbagliarvi. Continuate sulla stessa per 2,7 km fino ad incontrare il ponte in pietra del Naviglio di Bereguardo. Appena dopo, tenete la destra ed imboccate l’alzaia del Canale, quindi proseguite sulla stessa per 1,5 km fino ad incontrare un ponte in ferro. Svoltate a destra e continuate sulla medesima strada per 4 km, fino ad arrivare alle prime case di Rosate. Imboccate quindi via De Gasperi e poi svoltate a destra in via Manzoni, dopodiché continuate su via Circonvallazione e poi girate in via Primo Maggio. Continuate dritto fino a via Sacchi, imboccatela e poi girate a sinistra in Via Cavour. Ancora qualche pedalata e vi troverete al punto di inizio.
Gastronomia
Stanchi ed affamati a causa della pedalata? Premiatevi con un pranzo alla trattoria Tarantola, situata in via Cavour. Vi aspetta un ambiente genuino con tutti i sapori della tradizione lombarda e salami di produzione propria. Per i più golosi cassoeula, polenta e bolliti.