Le trasformazioni sono passaggi di stato, attraversamenti di spazio e di tempo, movimenti improvvisi oppure lenti. Il cambiamento è la chiave di ogni trasformazione. Si parla di un prima e di un dopo, di qualcosa che non è più com'era all'inizio. Le trasformazioni sono parte della natura, del nostro mondo, del macro e del micro. Sono un modo per confermarci che siamo vivi. Sono opportunità, sono sfide e talvolta effetti indesiderati. Filmateci il vostro passaggio, con fantasia!
Questo il tema della quinta edizione del concorso di cortometraggi promosso dall'Associazione Civico 2 e dal Comune di Robecco sul Naviglio, in collaborazione con il CineTeatro Agorà e il Circolo Cooperativo.
Sul sito ufficiale le modalità di partecipazione, le categorie della rassegna e i premi. Iscrizioni entro il 31 marzo e serata finale di premiazione il 24 aprile. I numeri della scorsa edizione? Ben 72 corti ricevuti, di cui 61 conformi, per un totale di 292 minuti di arte. Il Vincitore? "The Swimsuit Season" di Antonino Valvo.