villagagiaGrande festa patronale a Robecco sul Naviglio, con un ricco programma che si articola dall'1 al 6 settembre. Immancabile il luna park in piazza Madre Teresa di Calcutta, scenario del tradizionale mercato dei commercianti in programma anche nelle vie limitrofe mercoledì 6. Venerdì 1 è proposta la notte degli oscar sportivi in piazza XXI luglio e vicolo Campanile. Sabato 2 grande attesa per la notte bianca: musica nelle vie, bancarelle, mostre, tavolini a cielo aperto e tante, tante sorprese per grandi e per piccini. La domenica pomeriggio va in scena la Cuccagna, a partire dalle 14.00, a cui seguirà dalle 17.30 la processione eucaristica nelle vie del delizioso borgo. Il 4 è la volta della Strapasciata del Naviglio, organizzata da Asd Tapascione Running Team e con ritrovo in Villa Terzaghi. Si parte alle 18.30. 

 

Ma non finisce qui. Sempre in occasione della festa patronale, la Biblioteca Comunale presso il magnifico Palazzo Archinto dal 2 al 14 settembre (orario biblioteca; sabato 9 settembre alle ore 21.00 Conferenza introduttiva, il sabato e la domenica dalle 15.00 alle 20.00 presenza del relatore) ospita la mostra L'Ombra Antica del Tempo tutta incentrata su meridiane e orologi solari. Relatore l'appassionato gnomonista Vincenzo Vaiana, pronto a penetrare nei segreti e nei misteri di questi storici strumenti per misurare il tempo che da secoli e secoli suscitano enigmi e curiosità. Per informazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - tel 340-2935207



Ulteriori informazioni sul sito del Comune di Robecco sul Naviglio.

 

Resta sempre aggiornato con la nostra Newsletter Iscriviti

I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Ok