Abbiategrasso: la Città che Ti Piace. Domenica 7 aprile si celebra l'acqua
Negozi del centro aperti tutto il giorno nella domenica più festosa che ci sia. E tutta una serie di eventi ed iniziative che rendono ancora più vivo, partecipato e colorato il contesto cittadino. Torna domenica 7 aprile La Città che Ti Piace: Domenica tra Shopping & Cultura, la bella iniziativa frutto della collaborazione tra Associazione Commercianti di Abbiategrasso e del Circondario e Comune di Abbiategrasso. Il fil rouge delle manifestazioni è il tema dell'acqua. Scopriamo nel dettaglio il programma e gli appuntamenti previsti.
Per i più piccoli dalle 15.30 una Città che ti piace… con Il Paese dei Balocchi: i grandi giochi per spazi aperti, la dama, il domino, il tris; i Suoni dell'acqua, laboratorio per la costruzione di strumenti sonori per creare una Banda d'acqua; le Bolle di sapore (sculture dolcissime e ricette sorprendenti di un pasticcere improvvisato); nei cortili e nelle vie del centro a cura della ditta E'-Vento.
Alle 15.30 e alle 16.30, ritrovo al Castello Visconteo per Quattro passi nella Città che ti piace… con due percorsi alla scoperta delle antiche ville del Naviglio lungo viale Mazzini La Ripa Nobile e La Roggia Cardinala tra Lavatoj e Lavandè, a cura della Pro Loco.
Saranno inoltre possibili visite guidate, a cura di operatori didattici, al complesso dell’Annunciata, aperta sempre ogni prima domenica del mese, al costo di 4 Euro a persona. Per prenotazioni rivolgersi allo Sportello di Informazione Turistica in Piazza Castello Abbiategrasso (02 94692453/464 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.).
Nella stessa giornata torna l'appuntamento con il Laboratorio di affresco per famiglie nell'ambito del progetto integrato per la valorizzazione dei complessi monumentali dell'Annunciata di Abbiategrasso e dell'Abbazia Santa Maria di Morimondo. Il laboratorio, che avrà la durata di un'ora circa, si terrà domenica presso l’ex Convento dell’Annunciata alle 16.30 con un costo di 10 Euro a famiglia. Per informazioni e prenotazioni: Fondazione Abbatia Sancte Marie de Morimundo tel. 02.94961919 dal lunedì al giovedì: 9 – 12 mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
In caso di maltempo gli eventi e le manifestazioni in programma avranno luogo domenica 14 aprile.
In alto: foto di Antonio Artusa