Giovane, bello e determinato. Luca Ravera ha al suo attivo un curriculum sportivo davvero importante. È infatti membro della nazionale italiana di full contact stick fighting (una branchia dell'arte marziale "kali-arnis-escrima"). I titoli conseguiti? 4 volte campione italiano (Akea), 2 volte campione europeo 2009 Bristol (UK), 2015 Bucarest (RO), 1 volta campione del mondo 2016 Cebu City (Filippine) e attualmente in preparazione per gli Europei 2017 a Londra e per i Mondiali 2018 nelle Hawaii.
Ma non finisce qui, l'instancabile Luca gestisce anche i corsi di una palestra sociale, all'interno di un progetto presentato dalla Onlus LULE, molto attiva nell'Abbiatense, e sta lavorando per creare un sistema di protezione personale rivolto ai paraplegici.
La sua carriera e il suo impegno saranno protagonisti di una serata da non perdere in programma venerdì 13 gennaio e organizzata dall'Amministrazione Comunale di Motta Visconti, dove l'atleta vive e lavora (è titolare del Bar Manu, storica attività nel cuore cittadino nonché associata della ConfCommercio Associazione Territoriale di Abbiategrasso e del Circondario).
Appuntamento quindi alle ore 21.00 presso il CineTeatro Arcobaleno in Via San Luigi Gonzaga, 8. Accanto a Luca, sul palco, il suo socio sportivo e grande amico Andrea Martello. Si inizierà con una presentazione video dell'atleta, per poi raccontare i progetti in cui è coinvolto e non mancherà l'occasione di conoscere i suoi ragazzi. Al termine della cerimonia sarà orchestrato un rinfresco per tutti i presenti.
Nella foto: Luca Ravera insieme a Brunella e Manuel Agnelli in occasione della seconda edizione del Premio Italo Agnelli (10 marzo 2016), nel corso della quale è stato premiato come eccellenza sportiva.