Spegne 40 candeline una delle feste popolari e golose più amate della Lombardia: la Sagra del Fungo Porcino, che ogni anno raduna migliaia di persone, e una buona dose di turisti, nel pittoresco borgo agricolo di Motta Visconti, nelle campagne fra Milano e Pavia.

 

40 anni di sagra, 40 anni in cui i "fungiatt 'dla mott", come sono chiamati, tramandano di generazione in generazione le loro conoscenze, 40 anni il "boletus edulis", meglio noto come porcino, ammalia il pubblico non senza sorprese.

 

L'imperdibile appuntamento è venerdì 22, sabato 23 e domenica 24 settembre nel centro storico, fra negozi, piazze e vie colme di eventi ricreativi e momenti di degustazione.

 

Il tutto promosso dall'Amministrazione Comunale di Motta Visconti con il prezioso supporto di Confcommercio Associazione Territoriale di Abbiategrasso e del Circondario.

 

Cuore dell'attesa manifestazione l'attivissima via Borgomaneri, che vede da diverse edizioni la proficua collaborazione fra Gastronomia Raineri e Caffè Centrale.

 

Il preludio gustoso è sabato sera con la cena Funghi in tavola alle ore 20.00 accompagnata da musica dal vivo. Domenica pranzo che celebra l'amico fungo dalle ore 12.00; Street Food Point per chi vuole un boccone di passaggio e, dalle ore 17.30, aperitivo con salumi e formaggi e live music, per approdare alle ore 19.00 alla degustazione Risotto&Prosecco.

 

 

Per prenotazioni: Gastronomia Raineri 02-90000966 oppure Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

 

IL CALENDARIO DEGLI EVENTI

 

 

Venerdì 22 settembre


Dalle 20.30: sfilata di moda sul sagrato Felice Riva A seguire la premiazione del concorso "La vetrina più bella".

 

 

Sabato 23 settembre


Dalle 18.30: aperitivi tematici nei bar e degustazioni ad hoc

Dalle 19.00: risottata in piazza San Rocco

Dalle 20.00: menu sotto le stelle con menu a base di funghi

Dalle 21.00: musica a cielo aperto con diversi punti nelle vie del centro

 

 

Domenica 24 settembre


Negozi aperti tutto il giorno, spazi ludici per bambini, bancarelle nelle vie

Dalle 12.00: pranzo per le vie con menu tematici

Dalle 18.00: aperitivi e degustazioni nei bar

Dalle 19.00: risottata finale

 


Durante le giornate della Sagra sarà possibile visitare il Museo di Ada Negri e il Vecchio Torchio.

 

Resta sempre aggiornato con la nostra Newsletter Iscriviti

I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Ok