La kermesse musicale propone diversi nomi noti nel panorama jazz italiano, tra cui Enrico Rava New Quintet featuring Gialuca Petrella, che si esibiranno nel Grande Concerto di Piazza Castello del 27 giugno alle 21.30. L'attrattiva pensata per questa edizione non riguarda solo la musica, anche l'enogastronomia rivestirà un ruolo importante. In particolare saranno previste tre differenti location, per l'evento ribattezzato DiVino Jazz, concentrate nei cortili del Centro storico, dove si potranno gustare i prodotti tipici proposti da Coldiretti, Cascina Caremma e Cascina Selva.
Per chi volesse scongiurare il rischio di rimanere a bocca asciutta, sia per l'enogastronomia che per il Grande Concerto , è previsto il pacchetto, al prezzo di 50 Euro e valido per una sola giornata, che comprende gli assaggi e un posto per il Gran Concerto riservato tra la II e la V fila.
La manifestazione proseguirà anche domenica 28 giugno con assaggi e Grande Concerto con le esibizioni di Stefano e Nicolas Benni, Paolo Damiani, Bobo Ferra e Rita Marcotulli. Luca Crepaldi