festadelladonnaUn appuntamento importante quello in programma a Cassinetta di Lugagnano venerdì 8 marzo, nel giorno della Festa della Donna. AIRC, Comune e Antica Osteria del Ponte presentano la serata Semplicemente Donna! La sala polifunzionale in Piazza Negri, nel cuore del pittoresco borgo, apre le sue porte a un interessante incontro con la dottoressa Tiziana Triulzi, a partire dalle 19.00. La ricercatrice dell'AIRC affronterà il tema "Introduzione ai tumori femminili: prevenire è meglio che curare".

 

Durante il momento informativo sarà inoltre allestita la mostra della fotografa Paola Valli dedicata alla bellezza dell'universo femminile, fra sguardi espressivi, emozioni e unicità caratteriali, fonte di inesauribile fascino. L'ingresso è libero. A seguire, per chi lo desidera, l'approdo gustoso è all'Antica Osteria del Ponte, rinomata oasi gourmet che si affaccia sul Naviglio Grande e che propone una cena studiata ad hoc per l'occasione e orchestrata alle 20.15.

 

Il menu?

 

 

Tortino di asparagi con fonduta al parmigiano

Risotto con pistilli di zafferano, cozze e polvere di liquirizia 

Merluzzo in olio-cottura, spinaci e limone candito 

Semifreddo all'armagnac, composta di pere e biscotto al mais tostato

 

 

 

(55 Euro a persona con acqua, caffè e vino in abbinamento). Parte del ricavato verrà devoluto proprio all'AIRC.

 

Per prenotazioni:  02-9420034

 

Add comment


Security code
Refresh

Resta sempre aggiornato con la nostra Newsletter Iscriviti

I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Ok