Debutta mercoledì 6 settembre il corposo programma della Festa Patronale con un'interessante serata di incontro e dibattito con Emilio Marzorati e Massimo Raccagni, psicologo dell'Associazione Loca: Difficoltà e Opportunità per l'educazione delle nuove generazioni.

 

Si continua giovedì 7 con una serata di Musica live con Sue in Acustic Version, Street Food e Birra Artigianale al Parco In compagnia di Una Bionda presso la Passeggiata dell'Amore.

 

Venerdì 8 torna l'appuntamento con la competizione podistica StraCassinetta con due nuovi percorsi. L'appuntamento alle 18.00 presso la Pro Loco.

 

Sabato 9 alle ore 13.00 dall'imbarcadero del paese partirà la Gran Fondo del Naviglio, manifestazione sportiva che ha origini antichissime e che vede partecipare quasi 100 atleti provenienti da tutto il mondo.

 

Presso l'anfiteatro del parco è in programma inoltre lo spettacolo teatrale a cura del Teatro dei Navigli Il soldatino di piombo ed è proposta una merenda gratuita per i bambini.

 

In serata Notte Bianca con gruppi musicali disseminati nel centro del paese, street food e spettacolo di fuochi sul Naviglio a grande chiusura.

 

Sabato e domenica inoltre grande attesa per la rievocazione medioevale presso il Parco De André a cura della Compagnia di Porta Giovia col suo Mercato Trecentesco e laboratori didattici per bambini e adulti.

 

Previste anche mostre fotografiche e pittoriche presso il salone Polifunzionale e le sale del Municipio.

 

E poi ancora domenica 10 bancarelle, la storica pesca di beneficenza dell'Oratorio San Carlo e l'immancabile cuccagna.

 

Si chiude lunedì 11 settembre con il concerto della Banda e le attese premiazioni di una serie di contest che hanno coinvolto l'intera comunità.

 

Add comment


Security code
Refresh

Resta sempre aggiornato con la nostra Newsletter Iscriviti

I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Ok