97513701 242902873459110 5770278460412919808 nUn universo colorato, giocoso e assolutamente versatile quello della moda mare. E anche se le vacanze sembrano lontane è appagante e liberatorio pensare a cosa sfoggeranno le nostre amate donne in una spiaggia in riva al mare, nel loro giardino o balconcino o in qualche parco attrezzato con l'arrivo dei mesi più caldi. Ne parlo con Tiziana Materozzi, titolare della boutique Peperosa Moda Intimo, nel cuore pulsante di Abbiategrasso, nella magnifica cornice di Piazza Marconi, fra porticati, vetrine e tavolini di bar e pasticcerie. "La cosa bella dei costumi è che permettono di spaziare con colori, forme e motivi: dal floreale alle classiche righe navy, dai modelli ai vita alta a quelli sgambati, dai colori tonalità pastello alle nuance più accese. Un alfabeto in continua riscrittura. Questo mi diverte e stuzzica molto le clienti."

Le tendenze più in voga e i trend per l'estate prossima ventura? "Piace molto il lavorato, in particolare il traforato, l'effetto croché con piccoli ricami e orlature. Tocchi artigianali che danno quel tocco in più ai capi; amo l'uncinetto, che non tramonta mai con le sue trame distintive". E parlando di colori? "Due su tutti: il blu elettrico, intenso e brillante, pieno di energia e che si sposa benissimo con l'abbronzatora; l'ocra/terracotta: un amabile mix elegante e intrigante, molto facile da abbinare e che valorizza il colorito da bella stagione". 
Non solo costumi, ma anche accessori. "Le fantasie etniche saranno il fil rouge di molti copricostumi per un tocco esotico e decisamente seducente; immancabili i capelli, che siano di paglia o di tessuto, comodi anche da piegare e mettere nelle borse, sempre degli stessi materiali: veri must nei mesi più caldi e perfette per le spiagge. L'intimo sarà basic e liscio perché ci si veste con tessuti leggeri e traspiranti che prediligano la comodità e la praticità". 

Cos'è per te la seduzione? "Non può prescindere dall'eleganza, è una femminilità vissuta con delicatezza, non ostentata ma spontanea e il più possibile autentica". E la bellezza? "Per me è armonia ed è per questo che una donna anche con molti difetti può risultare magnifica se vive con equilibrio il proprio corpo, il suo carattere e il modo di porsi". Sei pronta per la ripartenza del 18 maggio? Come la vivi? "Impossibile non essere preoccupati per questa nuova fase, ma dopo oltre due mesi di lockdown c'è voglia di uscire, di togliersi degli sfizi, di passare qualche ora a passeggiare godendosi le vetrine e viziandosi con qualche regalo. Sono cose preziose che sono mancate, molto, a tutti. Il commerciante in questo ha un ruolo speciale: è un mercante che regala piccole emozioni. Sto ideando  vetrine molto colorate, vivaci, piene di energia e che possano solleticare la voglia di stare all'aria parta. Sarà il mio welcome back". Appuntamento a martedì 18 maggio, alle ore 15.30. Finalmente!

Qui le varie attività commerciali che effettuano consegne a domicilio nel territorio dell'Abbiatense. L'elenco è in continuo aggiornamento ed è a cura di Confcommercio Abbiategrassohttp://www.ascom.abbiategrasso.mi.it/




Ringrazio Angelo Parini per la bella foto a corredo dell'articolo.


Resta sempre aggiornato con la nostra Newsletter Iscriviti

I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Ok