valdesiPalermitana doc, Anna Maria Costanzo, anima dell'Atelier Valdesi Design di Abbiategrasso, la passione ce l'ha nel sangue. Sin da piccola, ammirando le zie sarte, capisce che quella è la sua strada. Ecco quindi che si trasferisce a Milano, la capitale italiana della moda, e inizia a studiare fra sacrifici, dedizione e talento. Trascorre diversi anni all'Istituto Marangoni, prestigiosa scuola meneghina, di cui 4 dedicati alla donna, 3 all'uomo, 2 al bambino e 1 allo sviluppo taglio e computer. 

 

Dopo questa formazione accademica il mondo del lavoro la accoglie e lei, con la vitalità e lo slancio che la contraddistinguono, inizia a conquistare il pubblico con le sue creazioni, lavorando per maison quali Gucci, Alexander McQueen, Annarita N e investendo sempre tempo prezioso nell'aggiornamento costante.

 

 

"Per me Moda significa interpretare un'emozione attraverso quello che si indossa. Creare su misura, inoltre, permette di dare una seconda pelle, che meglio valorizza un carattere, esprimendone la personalità"

 

 

Mentre racconta con vivo entusiasmo il suo lavoro, Anna Maria passeggia sfiorando i suoi vestiti bespoke che popolano l'atelier recentemente aperto in Abbiategrasso. In vendita abiti da sposa e da cerimonia per la donna e linee da business e cerimonia per l'uomo. Tutto rigorosamente su misura e tutto prodotto con tessuti italiani, accuratamente selezionati (soprattutto nel Comasco, garanzia nel settore).

 

 

"Quando vedo un tessuto nutro la mia fantasia e immagino come possa diventare. Amo il mio lavoro proprio perché riesco ad esprimermi attraverso le mie creazioni artigianali"

 

 

Se fosse un abito cosa sceglierebbe?

 

 

"Di certo sarei un vestito semplice, comodo, adattabile a molti contesti: elegante e dinamico, come la donna attuale"

 

 

E le nuove tendenze nello Stile degli abiti da sposa?

 

 

"Si punta molto sulla contaminazione, conciliando la modernità dei disegni con la qualità dei tessuti. Un intrigante melting pot che fa dialogare tradizione e innovazione"

 

 

C'è buonumore nell'aria e sembra che persino le sue creazioni stiano sorridendo.

 

 

 

 

 

 

 

icona vesValdesi Design

 

  • Via A. Grandi 43 - 20081 Abbiategrasso (MI)
  • Telefono: 02 942 2059
  • E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Resta sempre aggiornato con la nostra Newsletter Iscriviti

I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Ok