notteromanticaLa magia dei luoghi suggestivi, il raccoglimento di fronte a tale e tanta bellezza, i decori, i menu tematici, la musica, i balli e le sfilate: una serata sognante a Morimondo, che partecipa anche quest'anno a La Notte Romantica nei Borghi più Belli d'Italia, in programma sabato 24 giugno.

Dalle ore 19.30 saranno orchestrate cene a lume di candela preparate dai ristoranti del borgo, tra cui Della Commenda, Il Priore, Il Fienile dei Monaci, La Grancia, San Bernardo, Il Borgo e Trattoria dell'Abbazia. 

Gli amanti della cultura potranno partecipare a una visita guidata al Monastero dell'Abbazia di Morimondo, perla cistercense di fama mondiale, convenzionata con una cena presso il ristorante Della Commenda. (Info e prenotazioni al numero 02 94961980).

Alle 21.00 musica e balli sotto le stelle in Piazza dei Cistercensi con il brioso Antonello. E ancora, alle 22.00 è in programma la sfilata di romantici abiti da sposa targati Il sogno della Sposa di Abbiategrasso sul sagrato. Alle 22.30 è la volta del defilée di abiti da cerimonia di Alchymia Boutique di Abbiategrasso per una donna elegante, colorata e carismatica al passo con i tempi.

Nel corso della serata, ad arricchire il tutto, ci sarà un mercatino di hobbisti e un set per una foto ricordo nella suggestiva atmosfera della piazza, decorata per l'occasione all'insegna del romanticismo con palloncini e fiori offerti da Se fosse un fiore di Abbiategrasso.

Allo scoccare della mezzanotte l'immancabile bacio (come e con chi lo si scoprirà solo sabato notte) e il lancio delle lanterne luminose per impreziosire il momento ricco di pathos.

Resta sempre aggiornato con la nostra Newsletter Iscriviti

Cookies make it easier for us to provide you with our services. With the usage of our services you permit us to use cookies.
Ok