Nell’autunno abbiatense non sono solo le foglie a colorare i paesi. Anche le numerose sagre danno il loro contributo cromatico. Vermezzo saluta l’arrivo dell’autunno con una bella festa. Si tratta dell’undicesima Sagra d’Autunno, in programma domenica 26 settembre presso la Piazza comunale.
La proposta è ricca e gustosa. Durante tutta la giornata sarà infatti possibile assaggiare e farsi deliziare da prodotti tipici, oltre a curiosare bancarelle di hobbistica e artigianato locale. Alle 12.30 si pranza tutti insieme con un banchetto preparato dal comitato Amici di Vermezzo [info e prenotazioni c/o Comune (02/9440301)].
Alle 14.00 inizia l’animazione vera e propria con giochi e divertimento puro per tutti i bambini. Trucchi e acconciature ad opera della parrucchiera Rosanna che provvederà a trasformare i bimbi in Folletti dell’Autunno.
Alle 14.30 spazio ai dolci con la premiazione della gara di torte. Viene assegnata la Posata d’Argento, ambito riconoscimento di una competizione giunta alla decima edizione. Quest’anno la manifestazione si svolge in ricordo di Anna e Marisa.
Cibo, oggettistica, gare, giochi e, per finire, una sfilata dedicata agli appassionati di motori. Durante tutta la giornata vengono esposte le mitiche Fiat 500 e, in conclusione della festa, una sfilata dell’auto simbolo del boom economico conclude la manifestazione.