notte giovane rosateLuglio, il mese delle notti bianche. Dopo quella di Abbiategrasso, ribattezzata dell’Amicizia, e aspettando quella di Gaggiano, arrivano Rosate e Morimondo a dire la loro. Le due serate sono concomitanti ed in programma per sabato 10 luglio.

Tante le proposte divertenti e coinvolgenti che animeranno i due borghi. L’Amministrazione Comunale di Morimondo, a partire dalle 18.00, propone una serata condita da spettacoli, musica, balli, cocktail, negozi aperti, bancarelle e l’offerta enogastronomica dei tanti ristoranti del paese. Degne di nota, inoltre, due iniziative: la prima, a carattere culturale, animerà gli ospiti di Morimondo in Chiosco dove si esibirà il gruppo jazz Loro chi composto da Francesca Corso – Piano, Simone Danesi – Batteria, Alessandro Rigamonti – Contrabasso, Francesco Caruso - Tromba e Flicorno; la seconda iniziativa, invece, promette di far divertire grandi e piccini grazie al calcio balilla umano - in cui le persone fungono da pedine - al quale tutti possono partecipare.

Ma non finisce qui. Alla trattoria San Bernando porchetta e musica meneghina con il gruppo Cantamilano, mentre la gelateria Repossi, situata nella piazza dell’abbazia, oltre all’immancabile gelato, proporrà squisite crepes che potranno essere accompagnate da una dissetante sangria, il tutto condito da musica Funky suonata dal gruppo Postgirl&Funkydog. Alla proloco la notte è giovane: musica dance, cocktail on the road e salamelle. Presso la trattoria Codegoni, menu fisso da 10 Euro comprendente un risotto, come nella migliore tradizione milanese. Per l’occasione la panetteria di Via Comolli proporrà anguria e melone per portare un po’ di freschezza ai visitatori.

Diverse proposte anche a Rosate. L’Amministrazione Comunale ha sapientemente posticipato la data di svolgimento della manifestazione per evitare che coincidesse con la Notte dell’Amicizia abbiatense. Il programma della Notte Giovane del paese prevede arte, musica, animazioni, esposizioni e danze in un vortice di colori e profumi. Negozi aperti per una notte che, dalle 21.30 alle 2.00, promette di portare tantissimi visitatori ad affollare le vie del comune.
 

Resta sempre aggiornato con la nostra Newsletter Iscriviti

Cookies make it easier for us to provide you with our services. With the usage of our services you permit us to use cookies.
Ok