fotinaLa biblioteca di Rosate propone un interessante concorso fotografico-lettarario che avrà luogo proprio durante le vacanze estive. Scatti e parole insieme sono i protagonisti di un connubio evocativo, al centro della competizione. Nel dettaglio, si deve fotografare un paesaggio, un gruppo, una situazione in cui i soggetti dell'azione richiamino il titolo di un libro. Un'idea deliziosa per sviluppare la creatività fotografica e, perché no, stimolare alla lettura. Ad esempio: un anziano che cammina solitario in riva al mare potrebbe rappresentare "Il vecchio e il mare" di Hemingway.

IL REGOLAMENTO

  • Sono ammessi tutti i titoli di libri, purché esistenti.

  • Possono partecipare:

    - tutti gli utenti della Biblioteca di Rosate;

    - tutti gli amici della pagina Facebook della Biblioteca di Rosate, anche se iscritti in altre biblioteche.
  • Per partecipare basta inviare la foto scattata da voi, in formato digitale, all'indirizzo mail: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. entro sabato 21 settembre, indicando: Nome e Cognome; Luogo della vacanza o dove è stata scattata la foto; Titolo e autore del libro rappresentato; Autorizzazione alla pubblicazione.
  • Ogni partecipante può inviare una sola fotografia.


    Dopo il 21 settembre si apriranno tre settimane di votazioni popolari (attraverso il sito web e/o la pagina Facebook della Biblioteca di Rosate) per decretare le tre fotografie migliori. Un quarto premio sarà assegnato dalla Biblioteca di Rosate alla fotografia ritenuta meritevole per originalità, soggetto e fantasia. I vincitori saranno premiati con cofanetti regalo (smartbox), libri e dvd, durante un'iniziativa della biblioteca che si terrà domenica 13 ottobre.


    INFORMAZIONI

    Biblioteca Parrocchiale Don Luigi Negri
    Viale Rimembranze, 30 - 20088 Rosate (Mi)
    Tel: 02-90870712
    This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.
    www.bibliotecarosate.it

    ORARI DI APERTURA AL PUBBLICO
    Lunedì - martedì - mercoledì - giovedì - sabato: dalle ore 15.00 alle ore 19.00

Resta sempre aggiornato con la nostra Newsletter Iscriviti

Cookies make it easier for us to provide you with our services. With the usage of our services you permit us to use cookies.
Ok