Amatissima tradizione nonché kermesse eno-gastronomica fra le più popolari nella zona, la Sagra del Fungo Porcino di Motta Visconti spegne quest'anno ben 45 candeline ed è pronta ad animare il bel borgo fra Milano e Pavia dal 23 al 25 settembre. Come sempre un ruolo da protagonista lo gioca la componente commerciale, supportata dall'Amministrazione Comunale, da Confcommercio Abbiategrasso e dalla Pro Loco locale. Davvero goloso il programma.
Si comincia venerdì 23 alle ore 21.00 con una sfilata di moda proposta in Piazza San Rocco. Sabato è la volta dell'immancabile risottata in Piazzale Leonardo Da Vinci, arricchita da punti ristoro nel centro cittadino con menu a tema. Musica nelle vie ad accendere la serata. Domenica bancarelle con prodotti tipici del territorio, negozi aperti e laboratori per bambini in Piazza Garibaldi, oltre a pranzi, aperitivi e cene che celebrano il fungo a tutto piatto. La Biblioteca Comunale e il Museo Ada Negri, importanti presidi culturali della cittadina, rimarranno aperti durante la manifestazione.
I MENU A TEMA
Gastronomia Raineri e Pasticceria Locatelli dilettano i palati con i loro percorsi gustosi, orchestrati nella centralissima Via Borgomaneri.
Cene e Pranzi
Sabato, alle ore 20.00, e domenica, alle ore 12.30:
Millefoglie di pasta fresca con funghi porcini
Scaloppine ai funghi porcini
Acqua
Euro: 18.00
Dolci a cura della pasticceria Locatelli: barattolo a 5 Euro
Aperitivi
Sabato, alle ore 19.00, e domenica, alle 17.30:
Tagliere di salumi e formaggi: 6 Euro
Prosecco: 3 Euro
Cocktail: 5 Euro
Non può mancare la risottata finale, in calendario domenica alle 19.00 con Risotto ai funghi porcini e Bonarda: 9 Euro
Prenotazione obbligatoria al numero 02-90000966