Luna Piena.jpgLa natura diventa protagonista ancora una volta. Il comune di Motta Visconti, in collaborazione con la Scuola di Canoa Onda Blu, organizza una serata nei boschi che circondano il borgo. Si tratta della Notturna nel Bosco, una manifestazione molto particolare che vede come protagonisti gli elementi naturali uniti al fascino misterioso della luna.

Una passeggiata che punta a far conoscere i poteri e l’influenza del satellite sui comportamenti umani ed animali. Esperienze sensoriali e contatto con gli animali per capirne i comportamenti e per imparare a conoscere meglio anche noi stessi. La notte, inoltre, è uno dei momenti della giornata in cui il bosco e i suoi abitanti vivono le fasi di maggiore attività. Osservarli, dunque, è sicuramente un’esperienza unica, affascinante e irripetibile.

La data scelta per la manifestazione è il 26 giugno, una notte di plenilunio, il ritrovo è alle ore 20.30 presso il Centro Parco Geraci di Motta Visconti. La quota di partecipazione è di 8 Euro per chi ha compiuto i 14 anni, per i bambini fino a 13 anni 6 Euro, tessera associativa/assicurazione 4 Euro. La prenotazione, obbligatoria, è da effettuarsi contattando Daniela al numero: 3332648723.

Sempre il 26 giugno, un altro appuntamento animerà le strade di Motta Visconti. Si tratta della Festa di San Giovanni, che verrà celebrata con una bella cena per le vie del centro abitato e con tanta musica. Un banchetto con un menu gustoso, prosciutto e melone, riso pilaf alla marinara e tagliata di manzo, da scegliere in loco, al prezzo di 5 Euro a piatto, o da prenotare presso la Gastronomia Raineri (tel. 02-90000966), il bar Buteghin (tel. 02-90000103) o il bar Centrale (tel. 02-90000005).
 

Resta sempre aggiornato con la nostra Newsletter Iscriviti

Cookies make it easier for us to provide you with our services. With the usage of our services you permit us to use cookies.
Ok