Sabato 1 e domenica 2 aprile nei prati attorno al Castello è in programma la XVII edizione di Cusago in Fiore, tradizionale mostra-mercato dedicata alla natura promossa dalla locale Proloco con il patrocinio del Comune di Cusago.
Un appuntamento da non perdere, unico nel suo genere, punto di richiamo dei professionisti del verde che offrono un’enorme varietà di piante da giardino e da orto, fiori, essenze, ed artigianato artistico. Saranno presenti vivaisti d’eccellenza provenienti da tutta Italia per presentare varietà particolari insieme a prodotti della terra naturali e biologici di numerose aziende agricole.
Sono inoltre previste iniziative pensate per i più piccoli: baby green, seminiamo coi piccoli, laboratori di pittura e una mostra di acquerelli botanici a cura del gruppo artistico culturale “GARTE”. Sabato alle ore 16.00 la Biblioteca propone alcune letture per bambini, a partire dai 4 anni d'eta: "Rose nell'insalata" e altre storie di Bruno Munari. Domenica si terrà anche il consueto Mercatino dell’antiquariato e dei prodotti bio e nel pomeriggio saranno presenti gli allievi dell’Istituto Alberghiero Olmo di Cornaredo, che offriranno biscotti direttamente dal loro laboratorio di pasticceria.
Ingresso libero. Sabato, dalle 14.00 alle 19.00 e domenica, dalle 8.00 alle 18.00. Ampio parcheggio disponibile. Qui potete consultare gli espositori presenti alla manifestazione.