europeanmobilityweek.jpgTravel Smarter, Live Better: viaggiare in modo in intelligente, vivere meglio. È questo lo slogan scelto dalla Commissione Europea per questa edizione della settimana europea della mobilità sostenibile (European Mobility Week). La sette giorni in questione va dal 16 al 22 settembre e vi aderiscono molte città europee che per l’occasione organizzano eventi e manifestazioni a tema.


Corbetta, la città più sostenibile dell’abbiatense, aderisce anche quest’anno. Mercoledì 22 sarà offerta la possibilità di andare a scuola con il Walking Bus, un modo intelligente, sicuro e salutare per raggiungere gli istituti scolastici. Camminare per arrivare ai luoghi di studio e per tenersi in forma è una pratica che già altri comuni dell’abbiatense hanno adottato e che unisce la sicurezza - la città sarà chiusa al traffico - al benessere fisico. Le fermate e gli orari sono disponibili sul sito del Comune di Corbetta.


Anche i negozi saranno parte attiva durante tutta la settimana. Dal 16 al 22 settembre sarà possibile fare acquisti e ricevere bollini per partecipare all’estrazione a premi, in programma il 25 settembre. L’invito è quello di raggiungere i luoghi di acquisto in bicicletta così da evitare lo stress causato dalla ricerca del parcheggio. Le cartoline con i bollini del concorso si possono consegnare presso il punto vendita dell’Associazione Arcoiris, da Sherbet L’altra gelateria o direttamente alle urne predisposte all’Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune di Corbetta.
Sabato 18 sarà la volta della biciclettata, una pedalata tra storia, arte e natura. L’invito è quello di usare la bici perché grazie a questo mezzo si possono riscoprire luoghi, paesaggi che passano inosservati agli occhi dell’automobilista. I dettagli e il programma completo sono presenti sul sito del Comune.


La Mobility Week è una bella iniziativa che si aggiunge a tutto quello che la città di Corbetta sta facendo a favore dell’ambiente, si pensi ad esempio alla fiera della sostenibilità, e che, speriamo, possa far riflettere le altre Amministrazioni Comunali del nostro territorio riguardo ai comportamenti virtuosi da adottare.
 

Resta sempre aggiornato con la nostra Newsletter Iscriviti

Cookies make it easier for us to provide you with our services. With the usage of our services you permit us to use cookies.
Ok