Debutta mercoledì 6 settembre il corposo programma della Festa Patronale con un'interessante serata di incontro e dibattito con Emilio Marzorati e Massimo Raccagni, psicologo dell'Associazione Loca: Difficoltà e Opportunità per l'educazione delle nuove generazioni.

 

Si continua giovedì 7 con una serata di Musica live con Sue in Acustic Version, Street Food e Birra Artigianale al Parco In compagnia di Una Bionda presso la Passeggiata dell'Amore.

 

Venerdì 8 torna l'appuntamento con la competizione podistica StraCassinetta con due nuovi percorsi. L'appuntamento alle 18.00 presso la Pro Loco.

 

Sabato 9 alle ore 13.00 dall'imbarcadero del paese partirà la Gran Fondo del Naviglio, manifestazione sportiva che ha origini antichissime e che vede partecipare quasi 100 atleti provenienti da tutto il mondo.

 

Presso l'anfiteatro del parco è in programma inoltre lo spettacolo teatrale a cura del Teatro dei Navigli Il soldatino di piombo ed è proposta una merenda gratuita per i bambini.

 

In serata Notte Bianca con gruppi musicali disseminati nel centro del paese, street food e spettacolo di fuochi sul Naviglio a grande chiusura.

 

Sabato e domenica inoltre grande attesa per la rievocazione medioevale presso il Parco De André a cura della Compagnia di Porta Giovia col suo Mercato Trecentesco e laboratori didattici per bambini e adulti.

 

Previste anche mostre fotografiche e pittoriche presso il salone Polifunzionale e le sale del Municipio.

 

E poi ancora domenica 10 bancarelle, la storica pesca di beneficenza dell'Oratorio San Carlo e l'immancabile cuccagna.

 

Si chiude lunedì 11 settembre con il concerto della Banda e le attese premiazioni di una serie di contest che hanno coinvolto l'intera comunità.

 

Add comment


Security code
Refresh

Resta sempre aggiornato con la nostra Newsletter Iscriviti

Cookies make it easier for us to provide you with our services. With the usage of our services you permit us to use cookies.
Ok