Sabato 24 settembre appuntamento alle 21.00 in Piazza Cavour per un'entusiasmante Caccia al Tesoro nelle vie della città: una storia fantasiosa, indizi, negozi e... Si gioca con Biancaneve, rapita e tenuta prigioniera da una vecchia strega invidiosa della sua bellezza e della sua bontà. Sarà grazie ad una serie di indizi, associati ai sette nani, che i giocatori dovranno ritrovare la fanciulla, cercando di negozio in negozio. L'evento è organizzato dall'Associazione dei Commercianti di Abbiategrasso e del Circondario e da BeM Service, con il supporto dell'Amministrazione Comunale di Bareggio e rientra nel calendario di manifestazioni del Distretto Commerciale di Bareggio, Corbetta e Cisliano.

 

LA STORIA

Un nano corre disperato per le vie di Bareggio gridando all’impazzata: “Biancaneve è sparita!” Porta con sé un biglietto della matrigna di Biancaneve che, invidiosa della sua bellezza, l’ha voluta far rapire. Il messaggio recita questo:

Brutti nani, inutili e insignificanti, finalmente sono riuscita a rubarvi la vostra amica. D’ora in poi nessuno vi aiuterà nelle faccende domestiche, nessuno vi preparerà la cena dopo il lavoro e nessuno vi rimboccherà le coperte prima di dormire. Non perdete tempo a cercarla, è in un luogo inaccessibile e degli stupidi come voi non riusciranno mai a decifrare i segni che ho lasciato. Non vi preoccupate, però, non la ucciderò subito. Sono troppo crudele per far finire così velocemente questo gioco, voglio divertirmi ancora un po’. Voglio che la vostra Biancaneve soffra e che diventi la più brutta del reame. Solo allora compirò la mia vendetta.

 

I nani hanno però uno spirito tenace e non si lasciano di certo intimorire dalla cattiverie di una vecchiaccia brutta e cattiva. I nostri piccoli amici sono già sulle tracce di Biancaneve: ognuno è nascosto in un negozio e potrà darvi un prezioso aiuto per ritrovarla.

 

Aiutate anche voi le simpatiche creature; la matrigna invidiosa, una vera strega, avrà così le ore contate! Alle 21.00 in Piazza Cavour verrà dato il primo indizio... Buona caccia!

 

LE REGOLE DEL GIOCO

1.Potrete girare solo a piedi, nel centro storico di Bareggio;

2.Gli indizi in tutto sono 7, numerati, e dovrete trovarli in ordine partendo da Piazza Cavour

3.Gli indizi li troverete nelle attività commerciali o nei dintorni: quando avrete decifrato l'indizio raggiungete il luogo indicato e cercate l'indizio successivo

4.Non potrete saltare indizi; i Commercianti potranno chiedervi di mostrare loro gli indizi precedenti prima di darvi il successivo

5.Se vi serve aiuto chiedete ai Commercianti


I VINCITORI


- PRIMO CLASSIFICATO: FABIO BONFANTI
- SECONDI CLASSIFICATI: SAMUEL E KEVIN OWUSU
- TERZA CLASSIFICATA: ANNA FREGONESE
 

Resta sempre aggiornato con la nostra Newsletter Iscriviti

Cookies make it easier for us to provide you with our services. With the usage of our services you permit us to use cookies.
Ok