Le iniziative promosse dall’Assessorato alle Pari Opportunità del Comune di Bareggio sul tema della violenza contro le donne proseguono anche nel 2012, mantenendo la direzione intrapresa negli anni passati. La delicatezza e l’importanza dell'argomento meritano interventi concreti e attività di sensibilizzazione. Rientra in quest'ottica lo spettacolo teatrale offerto dall’Assessorato alle Pari Opportunità della Provincia di Milano Home Sweet Home (martedì 31 gennaio, ore 21.00, CineTeatro S. Luigi, via IV novembre 42, ingresso libero) per avvicinare la cittadinanza e le associazioni del territorio alla riflessione sulla violenza domestica nei confronti della donna.

 

Home Sweet Home è uno spettacolo sulla violenza che si consuma tra le rassicuranti mura della dolce casa: un dramma diffuso, sommerso e taciuto, protetto dal privato familiare e spesso segregato dietro ingressi con targhette d’ottone. È un giovane uomo, un figlio, che narra una storia apparentemente normale ma che nasconde in realtà verità terribili. La voce maschile guida lo spettatore all’interno di una ampia riflessione sulla società e sulla famiglia, a tratti sarcastica e pungente, a tratti libera e metaforica.

 

La cooperativa teatrale Quelli di Grock è stata fondata nel 1976 da alcuni ex allievi della scuola del Piccolo Teatro: tra i soci figura anche Maurizio Nichetti che per molti anni, prima di dedicarsi completamente all’attività cinematografica, parteciperà agli allestimenti della compagnia. Da allora, grazie ad una spiccata capacità di proporre e produrre spettacoli sempre nuovi, la cooperativa è riuscita a trovare una collocazione sempre più definita ed importante nel panorama teatrale italiano.

 

Resta sempre aggiornato con la nostra Newsletter Iscriviti

Cookies make it easier for us to provide you with our services. With the usage of our services you permit us to use cookies.
Ok