Serate di festa, nate dalla sinergia fra Amministrazione Comunale, Ascom Abbiategrasso e Circondario, con la collaborazione della Pro Loco di Bareggio. Un bel ciclo di venerdì animati dal mondo del commercio che si mobilita in prima linea proponendo, di settimana in settimana, eventi pensati per tutti: musica, danza, degustazioni, giochi, momenti di intrattenimento e tanti negozi eccezionalmente aperti, dall'ora dell'aperitivo fino allo scoccare della mezzanotte. Dopo i positivi riscontri di luglio e agosto si replica venerdì 7 settembre. Nella centralissima Piazza Cavour e dintorni. Ecco allora una notte ricca di iniziative che porteranno nel centro cittadino un nutrito pubblico.

In Via Ravelli, scuola di danza e musica live. In Via IV Novembre, momenti danzerini e musica, in Via Madonna Pellegrina, note e sport. E ancora, in Corso Italia, musica dal vivo a incorniciare le ore liete. La Pro Loco posizionerà due gonfiabili per bambini e animerà le vie con alcune bancarelle di hobbisti. L’Amministrazione Comunale e l'Assessorato al Commercio propongono in Piazza Cavour intrattenimenti per bambini: laboratori artistici, giochi musicali e di gruppo, baby dance, trucca bimbi e tatuaggi. Ma non finisce qui: torna la caccia al tesoro, promossa da Ascom Abbiategrasso e Circondario. Appuntamento alle 21.15 in Piazza Cavour per le iscrizioni e poi via a rintracciare un ladro che è fuggito portando con sè fiori e oggetti. Il tutto in un percorso appassionante fra storia, suggestioni e indizi (da scovare nei negozi). Inoltre bar e ristoranti serviranno le loro delizie sotto le stelle per sorsi, morsi e sorrisi nell'animato centro.

Si prosegue venerdì 14 a San Martino per l'omonima festa rionale e venerdì 21 in Via Girotti. Bareggio a Spasso rientra nel calendario di manifestazioni del Distretto Commerciale di Bareggio-Corbetta-Cisliano.

VENERDI 21 SETTEMBRE
Ad animare la vivace Via Girotti, colorate bancarelle di hobbistica, gonfiabili per far divertire i più piccoli, una scuola di ballo a movimentare il tutto, ma anche bar e pubblici esercizi che invitano il pubblico in graziosi tavolini all'aperto per godersi l'ultima notte d'estate. Appuntamento dall'ora dell'aperitivo fino a mezzanotte.

La partnership tra Comune e Ascom Abbiategrasso e Circondario iniziata con il Distretto Unico del Commercio vede in questa iniziativa il risultato di una collaborazione che si va consolidando a beneficio del territorio e della comunità bareggese, oltre che degli esercizi di vicinato, che potranno godere di ludici momenti di intrattenimento per le strade cittadine, chiuse al traffico per l’occasione. L'unione tra Comune, Ascom e Pro Loco consente quindi di affrontare con maggiore efficacia in sinergia le sfide del nostro contesto socio-economico"- ha dichiarato entusiasta Monica Gibillini, Sindaco di Bareggio.

Resta sempre aggiornato con la nostra Newsletter Iscriviti

Cookies make it easier for us to provide you with our services. With the usage of our services you permit us to use cookies.
Ok