Iniziativa Donna e l'Ambiente: due mostre fotografiche ad Abbiategrasso il 20 e 21 giugno

103697081 1149245072103127 3105395161375626223 oProve di normalità o, per lo meno, piccoli passi verso la stessa. Dopo le chiusure, il lock down, e la pausa forzata è il momento della ripresa, anche dal punto di vista culturale.

Abbiategrasso deve molto a Iniziativa Donna, associazione culturale che compie 25 magnifici anni e che ha animato, colorato, smosso, stimolato, emozionato il pubblico di diversi decenni. Il gruppo di donne è di nuovo in campo con un doppio appuntamento dedicato all'ambiente: due mostre fotografiche in programma sabato 20 e domenica 21 giugno presso i sotterranei del Castello Visconteo di Abbiategrasso.

ADuePassiDaQui e L'estetica del cemento, spazi di bellezza con l'insidia del cemento sono i due allestimenti, proposti in collaborazione con Amaga e Legambiente, che raccontano attraverso le immagini l'impegno a preservare il territorio, valorizzarlo, difenderlo da minacce e pericoli. 


Affinché le istituzioni possano lavorare per una visione diversa, per costruire e non distruggere, per far sì che la ricchezza di questo patrimonio intangibile sia il punto di partenza e di arrivo di politiche virtuose. "È tempo per la natura. È tempo di ripartire in modo diverso per le persone e per il Pianeta. E questi sono tempi eccezionali in cui la natura ci sta inviando un messaggio: per prenderci cura di noi stessi dobbiamo prenderci cura di Lei." - così si legge nella nota diffusa dal collettivo al femminile.

Appuntamento dunque sabato e domenica 20 e 21 giugno dalle ore 10.30 alle 12.30 e dalle 16.30 alle 19.00. Verranno adottati i protocolli di sicurezza vigenti per garantire al pubblico di poter agevolmente fruire della proposta culturale senza correre rischi. Confcommercio Abbiategrasso è fra gli enti che patrocinano l'evento.

Resta sempre aggiornato con la nostra Newsletter Iscriviti

Cookies make it easier for us to provide you with our services. With the usage of our services you permit us to use cookies.
Ok