Note di Natale in città

Martedì 8 dicembre Santa Maria Nuova accoglierà Parla al mondo della mia misericordia, il concerto vocale e strumentale del coro Cantate Domino, diretto da Paolo Percivaldi.

Si prosegue sabato 12 dicembre al Sacro Cuore, con il coro Tre Cime del maestro Luca Perreca, la corale San Siro di Ozzero e la corale San Giovanni Battista di Cisliano, in occasione della 24ma edizione di Natale in coro.

Anche l’Accademia Musicale dell’Annunciata parteciperà alla rassegna con il Concerto di Natale, presso l’Annunciata venerdì 18 dicembre e sabato 19 dicembre. L'ensemble musicale raccoglie gli studenti dei principali conservatori della zona, coordinati da docenti esperti e supportati da tutor delle migliori orchestre italiane di musica classica barocca, cameristica e moderna.

Sabato 16 gennaio, sempre all’Annunciata, con il concerto benefico Note per i bambini del Gambia è protagonista l’orchestra dell’Assunta in Vicentino di Milano con i fiati dell’ensemble musicale del Comitato Italiano per il PAM - Programma Alimentare Mondiale.

Tutti i concerti di Note di Natale sono ad ingresso libero, e l’inizio è previsto sempre alle 21.00.