Sabato 24 settembre appuntamento alle 21.00 in Piazza Cavour per un'entusiasmante Caccia al Tesoro nelle vie della città: una storia fantasiosa, indizi, negozi e... Si gioca con Biancaneve, rapita e tenuta prigioniera da una vecchia strega invidiosa della sua bellezza e della sua bontà. Sarà grazie ad una serie di indizi, associati ai sette nani, che i giocatori dovranno ritrovare la fanciulla, cercando di negozio in negozio. L'evento è organizzato dall'Associazione dei Commercianti di Abbiategrasso e del Circondario e da BeM Service, con il supporto dell'Amministrazione Comunale di Bareggio e rientra nel calendario di manifestazioni del Distretto Commerciale di Bareggio, Corbetta e Cisliano.

 

LA STORIA

Un nano corre disperato per le vie di Bareggio gridando all’impazzata: “Biancaneve è sparita!” Porta con sé un biglietto della matrigna di Biancaneve che, invidiosa della sua bellezza, l’ha voluta far rapire. Il messaggio recita questo:

Brutti nani, inutili e insignificanti, finalmente sono riuscita a rubarvi la vostra amica. D’ora in poi nessuno vi aiuterà nelle faccende domestiche, nessuno vi preparerà la cena dopo il lavoro e nessuno vi rimboccherà le coperte prima di dormire. Non perdete tempo a cercarla, è in un luogo inaccessibile e degli stupidi come voi non riusciranno mai a decifrare i segni che ho lasciato. Non vi preoccupate, però, non la ucciderò subito. Sono troppo crudele per far finire così velocemente questo gioco, voglio divertirmi ancora un po’. Voglio che la vostra Biancaneve soffra e che diventi la più brutta del reame. Solo allora compirò la mia vendetta.

 

I nani hanno però uno spirito tenace e non si lasciano di certo intimorire dalla cattiverie di una vecchiaccia brutta e cattiva. I nostri piccoli amici sono già sulle tracce di Biancaneve: ognuno è nascosto in un negozio e potrà darvi un prezioso aiuto per ritrovarla.

 

Aiutate anche voi le simpatiche creature; la matrigna invidiosa, una vera strega, avrà così le ore contate! Alle 21.00 in Piazza Cavour verrà dato il primo indizio... Buona caccia!

 

LE REGOLE DEL GIOCO

1.Potrete girare solo a piedi, nel centro storico di Bareggio;

2.Gli indizi in tutto sono 7, numerati, e dovrete trovarli in ordine partendo da Piazza Cavour

3.Gli indizi li troverete nelle attività commerciali o nei dintorni: quando avrete decifrato l'indizio raggiungete il luogo indicato e cercate l'indizio successivo

4.Non potrete saltare indizi; i Commercianti potranno chiedervi di mostrare loro gli indizi precedenti prima di darvi il successivo

5.Se vi serve aiuto chiedete ai Commercianti


I VINCITORI


- PRIMO CLASSIFICATO: FABIO BONFANTI
- SECONDI CLASSIFICATI: SAMUEL E KEVIN OWUSU
- TERZA CLASSIFICATA: ANNA FREGONESE
 

01 Luglio 2020

Distretto del Commercio di Abbiategrasso e Robecco sul Naviglio: bando per la ricostruzione economica territoriale…

Con Decreto n. 7344 Regione Lombardia ha approvato la domanda di assegnazione di contributi a valere sul bando dei “Distretti del Commercio per la ricostruzione economica territoriale urbana” presentata dal Distretto del Commercio di Abbiategrasso e Robecco sul Naivglio, che prevede la concessione di 100.000 Euro a favore di aspiranti imprenditori, micro, piccole e medie imprese - singole, in partenariato…
23 Giugno 2020

Enrica Bassi e la forza della semplicità

Enrica Bassi, parrucchiera dal 1984, uno dei volti simbolo di Corso San Pietro, fra le vie più conosciute di Abbiategrasso. Passione, impegno, sorriso e grinta. Da vendere. Conosco Enrica da tanti anni e di lei mi hanno sempre colpito l'energia e la capacità, reale, di non arrendersi, neanche quando la vita l'ha messa a dura prova. Chiacchierare con lei è…
18 Giugno 2020

Ilaria Sammartano, Gaspare Boutique: "Sdrammatizziamo la moda con sorriso e leggerezza"

"Premetto che scelgo volutamente aziende e brand che propongono stili molto definiti e fra loro decisamente differenti, è una volontà precisa proprio per non rimanere imprigionata in poche tendenze e outfit per così dire rigidi." È la prima battuta di Ilaria Sammartano, giovane titolare di Gaspare Boutique di Abbiategrasso, quando le chiedo di parlarmi un po' delle tendenze estate che…
16 Giugno 2020

Luca Mereghetti: sorsi d'estate al New Antony Cafè di Magenta

Una chiacchierata a bordo bicchiere con l'energico Luca Mereghetti, titolare del New Antony Cafè di Magenta. In queste prime sere di bel tempo, uscire e sorseggiare qualche liquida creazione, magari originale e inedita, è di certo allettante. Me ne faccio raccontare alcune, di sua "invenzione", da scoprire nel locale dove lavora da anni.Cominciamo col Brutto ma Buono, a base di…
15 Giugno 2020

Iniziativa Donna e l'Ambiente: due mostre fotografiche ad Abbiategrasso il 20 e 21 giugno

Prove di normalità o, per lo meno, piccoli passi verso la stessa. Dopo le chiusure, il lock down, e la pausa forzata è il momento della ripresa, anche dal punto di vista culturale. Abbiategrasso deve molto a Iniziativa Donna, associazione culturale che compie 25 magnifici anni e che ha animato, colorato, smosso, stimolato, emozionato il pubblico di diversi decenni. Il…
11 Giugno 2020

Damiano Ce, l'orafo felice che veste le personalità

Sereno, pacioso, rilassato: quando parla esprime proprio ben-essere, quello vero, quello dato dalla passione coltivata e dall'entusiasmo di chi nel lavoro si realizza e si mette sempre in discussione. Damiano Ce, dell'omonimo laboratorio orafo in Corso San Pietro, 39 ad Abbiategrasso, ha un percorso professionale pieno di tappe importanti. Me le faccio raccontare. "Avevo 13 anni quando ho iniziato a…
10 Giugno 2020

Plastic Challenge: il questionario per gli operatori commerciali dell'Abbiatense

Confcommercio Abbiategrasso ha partecipato al bando “Plastic Challenge” indetto dalla Fondazione Cariplo, che ha come obiettivo quello di creare una coscienza diffusa sull'utilizzo consapevole della plastica, individuando negli esercizi commerciali di vicinato dei soggetti attivi portatori del cambiamento. Per raggiungere questo obiettivo verrà realizzata un'app capace di indirizzare i consumatori verso l’acquisto di prodotti il più possibile plastic-free e di farlo presso…

Resta sempre aggiornato con la nostra Newsletter Iscriviti

I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Ok