pic nicUn picnic nell’orto botanico di Albairate per riscoprire il piacere di mangiare all’aria aperta, un momento conviviale per assaporare cibi prelibati. Le iniziative di Lele e Marika del ristorante Charlie1983 non finiscono mai. Con la bella stagione, poi, gli eventi del ristorante si moltiplicano e si spostano coinvolgendo l’intero borgo di Albairate e le sue aziende (la macelleria Bassi, il panificio Doppio Zero, il riso dei Fratelli Tarantola).


Bruschette, salsiccia alla griglia, formaggi con marmellate, salame, alette alla griglia, risotto, gelato e molto altro ancora per assaporare la cucina di Charlie in un contesto diverso. Tutto accompagnato da ottimo spumante – un metodo classico Cantine Wallemburg – e dalla Bonarda, immancabile protagonista del pranzo domenicale. Per partecipare occorre prenotare, perché, si sa, le cose fatte bene sono quelle progettate e programmate nel singolo dettaglio.


L’appuntamento è per domenica 17 giugno alle 12.00 presso l’orto botanico di Albairate (via Cesare Battisti, 2), per info e prenotazioni: 02.9406635 - e-mail : Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo il menu completo

Aperitivo
-inizio ore 12.00 con aperitivo a passeggio (Bollicina metodo classico Cantine Wallemburg Trento Doc) - Acque e bibite di Stefano Barlottini - La Bonarda Vigneto Montagna di Franco Bianchi; 
-la selezione di formaggi affini: di Ferruccio Rognoni in abbinamento con marmellata di cipolle e frutta; 
-una fetta di salame dopo l’altra: salumi di Massimo e Franco Bassi;
-porca vacca che griglia: la luganega, i wurstel, le alette;
-pane degli Angeli Doppio Zero: pane e focacce con Beppe Trezzi; 
-dalla Puglia con Calore: la bruschetta extra vergine Oilalà;
-frittomania in cassetta: la zucchinetta e il suo fiore, girelle di melanzane, mondeghili tradizionali milanesi, pesciolini e patatine

A tavola
-Capricciosa che non sei altro - Come russa l’insalata
-tre uomini e un sor…riso I F.lli Tarantola…
-sono nano ma son buono, il mio nome è Vialone, abito in via salsiccia, località pistilli di -zafferano e mi manca un po’ di grana!!!

A merenda
-Il latte delle cascine diventa gelato con le Maghe, sushi di frutta, lo zucchero filato, pan meino, -crostate di marmellata e di crema cotta , un piccolo sorriso, bomboloni che passione, caramella party, il tiratisù con le offelle dei F.lli Collivasone.

Il caffè dell’Amico Fabio Monguzzi

Prezzo Euro 60,00 a persona
Gratuito fino a 10 anni

02 Luglio 2020

Sabrina e Cinzia Angi, A44 Beauty Boutique: leggerezza, sorriso e formazione continua per un approccio…

Sabrina, Accademia delle Belle Arti di Brera, esperienze di lavoro nell'ambito del make-up, con focus sul trucco decorativo e poi... la grande curiosità che la contraddistingue da sempre, la voglia di capire, di confrontarsi, di andare oltre alle facciate. Ecco allora che la formazione con Romualdo Priore, truccatore di fama internazionale, la smuove e la spinge a indagare ulteriormente nella…
01 Luglio 2020

Distretto del Commercio di Abbiategrasso e Robecco sul Naviglio: bando per la ricostruzione economica territoriale…

Con Decreto n. 7344 Regione Lombardia ha approvato la domanda di assegnazione di contributi a valere sul bando dei “Distretti del Commercio per la ricostruzione economica territoriale urbana” presentata dal Distretto del Commercio di Abbiategrasso e Robecco sul Naivglio, che prevede la concessione di 100.000 Euro a favore di aspiranti imprenditori, micro, piccole e medie imprese - singole, in partenariato…
23 Giugno 2020

Enrica Bassi e la forza della semplicità

Enrica Bassi, parrucchiera dal 1984, uno dei volti simbolo di Corso San Pietro, fra le vie più conosciute di Abbiategrasso. Passione, impegno, sorriso e grinta. Da vendere. Conosco Enrica da tanti anni e di lei mi hanno sempre colpito l'energia e la capacità, reale, di non arrendersi, neanche quando la vita l'ha messa a dura prova. Chiacchierare con lei è…
18 Giugno 2020

Ilaria Sammartano, Gaspare Boutique: "Sdrammatizziamo la moda con sorriso e leggerezza"

"Premetto che scelgo volutamente aziende e brand che propongono stili molto definiti e fra loro decisamente differenti, è una volontà precisa proprio per non rimanere imprigionata in poche tendenze e outfit per così dire rigidi." È la prima battuta di Ilaria Sammartano, giovane titolare di Gaspare Boutique di Abbiategrasso, quando le chiedo di parlarmi un po' delle tendenze estate che…
16 Giugno 2020

Luca Mereghetti: sorsi d'estate al New Antony Cafè di Magenta

Una chiacchierata a bordo bicchiere con l'energico Luca Mereghetti, titolare del New Antony Cafè di Magenta. In queste prime sere di bel tempo, uscire e sorseggiare qualche liquida creazione, magari originale e inedita, è di certo allettante. Me ne faccio raccontare alcune, di sua "invenzione", da scoprire nel locale dove lavora da anni.Cominciamo col Brutto ma Buono, a base di…
15 Giugno 2020

Iniziativa Donna e l'Ambiente: due mostre fotografiche ad Abbiategrasso il 20 e 21 giugno

Prove di normalità o, per lo meno, piccoli passi verso la stessa. Dopo le chiusure, il lock down, e la pausa forzata è il momento della ripresa, anche dal punto di vista culturale. Abbiategrasso deve molto a Iniziativa Donna, associazione culturale che compie 25 magnifici anni e che ha animato, colorato, smosso, stimolato, emozionato il pubblico di diversi decenni. Il…
11 Giugno 2020

Damiano Ce, l'orafo felice che veste le personalità

Sereno, pacioso, rilassato: quando parla esprime proprio ben-essere, quello vero, quello dato dalla passione coltivata e dall'entusiasmo di chi nel lavoro si realizza e si mette sempre in discussione. Damiano Ce, dell'omonimo laboratorio orafo in Corso San Pietro, 39 ad Abbiategrasso, ha un percorso professionale pieno di tappe importanti. Me le faccio raccontare. "Avevo 13 anni quando ho iniziato a…

Resta sempre aggiornato con la nostra Newsletter Iscriviti

I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Ok