teatro abbiategrasso

Molti linguaggi, un unico obiettivo. Quale? Quello di creare punti di contatto tra attori e spettatori. Nasce con questa finalità Incontronscena, rassegna teatrale dedicata alla drammaturgia, che si snoda in un percorso itinerante in tre comuni: Abbiategrasso, Rosate e Motta Visconti.
L’obiettivo è sviluppare quel polo culturale dei Navigli che, seppur in fase embrionale, ha prodotto alcuni risultati eccellenti. La prova lampante è rappresentata dalle Strade del Teatro che, nel corso della primavera 2012, ha toccato 14 comuni facenti parte del sistema Navigli.
Ancora una volta è la città di Abbiategrasso a farsi promotrice dell’iniziativa culturale. Toccherà infatti ai sotterranei del Castello Visconteo di Abbiategrasso ospitare il primo appuntamento della rassegna.
Questi gli spettacoli:

Venerdì 25 gennaio ore 21.00 – sotterranei del Castello Visconteo di Abbiategrasso
CLEOPATRAS
Atir Teatro – di Giovanni Testori, Arianna Scommegna, Antony Montanary al violoncello. Regia di Gigi Dell’Aglio

Venerdì 8 febbraio ore 21.00Sala Teatro - via Sacchi
ODISSEA, IL MARE DI NESSUNO
Scritto, diretto e interpretato da Luca Cairati e Francesco Curatella

Venerdì 22 febbraio ore 21.00Auditorium in Via Don Milani
IL RE SI DIVERTE
di Maddalena Mazzacut – Mis tratto da Le Roi s’amuse di Hugo con Paola Vincenzi e la regia di Paolo Bignamini

Mercoledì 6 marzo ore 21.00 - sotterranei del Castello Visconteo di Abbiategrasso
OCCIDORIENTE Terra di Mezzo
di Hamid Ziarati con Laura Negretti, Ulisse Romanò e la regia di Eleonora Moro

I biglietti sono in prevendita ogni sabato a partire dal 12 gennaio fino al 2 marzo presso l’Ufficio di Informazione Turistica in piazza Castello ad Abbiategrasso (02-94692453/464).
Il costo del biglietto è di 5 Euro o 3 Euro in caso di riduzione o presentando la tessera “Invito a Teatro” della Provincia di Milano.

Per ulteriori informazioni rivolgersi ai servizi Culturali del Comune di Abbiategrasso 02-94692220/295 mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 
 

22 Gennaio 2020

Giornata della Memoria: tutti gli eventi di Abbiategrasso

by Ivan Donati

Ricordare non è solo un proforma, una commemorazione che nasce e muore in 24 ore. Non dimenticare è un dovere civico, etico, politico e culturale per le generazioni di oggi, di ieri e di domani. Studiare i fatti, analizzarli e approfondirli è la conditio sine qua non per non ripetere abominevoli errori del passato che, troppo spesso, si riaffacciano nell'oggi.…
16 Gennaio 2020

Se Fosse un Fiore: Consuelo Santoro ha partecipato al concorso sanremese dedicato al noto festival…

by Ivan Donati

“Un’esperienza indimenticabile che mi auguro vivamente di ripetere l’anno prossimo. Tanta l’emozione, mista a un po’ di ansia che ci sta in una location del genere e in gara con eccellenze nazionali. Fa un certo effetto sapere di essere considerati fra i 22 migliori flower designer d’Italia. Confrontarsi e mettersi in gioco con i migliori è sempre un grande slancio.”…
13 Gennaio 2020

Tutto lo Spazio Suona - Tra Musica e Natura: la nuova stagione musicale dell'Accademia dell'Annunciata

by Ivan Donati

Grande fermento per la nuova, imminente stagione di un'istituzione culturale abbiatense, e non solo. L'ormai presitigiosa Accademia Musicale dell'Annunciata di Abbiategrasso è pronta ad ammaliare il pubblico di ieri, di oggi e di domani con un carnet di 5 concerti davvero interessanti, presentati e introdotti dall'istrionico scrittore Luigi Balocchi. Pubblichiamo il calendario, in programma da gennaio a maggio. Abbonamenti alla Stagione e…
07 Gennaio 2020

Libri per iniziare al meglio il 2020

by Ivan Donati

Instancabili operatori culturali, sempre pronti a spendersi per promuovere arte, incontri e creatività, Angela e Augusto, insieme a tutto il loro staff, sono le anime de L'Altra Libreria, linfe vitali di un'attività imprescindibile nel panorama abbiatense, e non solo. Immancabili e graditissimi i loro consigli di lettura per un inizio di 2020 a misura di pagina.            …
07 Gennaio 2020

InCorto 2020: cortometraggi sul tema delle Trasformazioni nel concorso di Robecco sul Naviglio

by Ivan Donati

Le trasformazioni sono passaggi di stato, attraversamenti di spazio e di tempo, movimenti improvvisi oppure lenti. Il cambiamento è la chiave di ogni trasformazione. Si parla di un prima e di un dopo, di qualcosa che non è più com'era all'inizio. Le trasformazioni sono parte della natura, del nostro mondo, del macro e del micro. Sono un modo per confermarci…
07 Gennaio 2020

Cineforum di Bareggio: i film di gennaio

by Ivan Donati

Un 2020 all'insegna del grande cinema, fra storie, pellicole e autori che hanno regalato al pubblico piccoli-grandi capolavori, nel corso della passata stagione. Quindi, cinefili di oggi e di ieri, della zona e non, appuntamento come sempre al Cine Teatro San Luigi di Bareggio (Via IV Novembre, 42) per un calendario tutto da scoprire. Quando? Ogni venerdì, alle ore 21.15 (ingresso: 6 Euro; ragazzi e spettatori da 16 a 20 anni:…
31 Dicembre 2019

Il nostro augurio di Buon Anno

by Ivan Donati

    Partire dal territorio, arrivare al territorio, percorrerne i sentieri, più o meno noti, di scoperta e condivisione. Oggi più che mai, in qualunque momento e a qualunque livello, ciascuno di noi può e deve attivarsi per raccontarlo, valorizzarlo, salvaguardarlo e... amarlo: questo il nostro augurio più sincero per il 2020. A tutti i lettori, di ieri, di oggi e di…

Resta sempre aggiornato con la nostra Newsletter Iscriviti

I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Ok