bicticinoAmate l’avventura, le emozioni forti e le passeggiate all’aria aperta? Organizzate il vostro weekend di primavera…

 

A Motta Visconti, presso il Centro Parco Geraci, l’associazione Onda Blu Canoa e Rafting propone svariate attività che coniugano l’amore per lo sport e la passione per il nostro territorio.

 

Percorrendo il fiume Ticino o un tratto del Naviglio Grande da Turbigo ad Abbiategrasso o da Gaggiano a Milano, le guide naturalistiche vi faranno osservare la vegetazione tipica tra cui ontani neri e farnie. Potrete addirittura imparare da un esperto le tecniche di estrazione dell’oro che un tempo veniva praticata al Ticino. Se siete un gruppo di amici non perdete l’occasione di sfidarvi in una discesa in gommone; sarà emozionante  vedere l’equipaggio vincente arrivare al traguardo.
 
 
 
A PIEDI e IN BICICLETTA
 
 
Una possibilità per esplorare le rive del Ticino alternativa alla canoa è quella di percorrere il sentiero E1 in bicicletta partendo dal Centro Geraci per raggiungere il ponte di Bereguardo (PV) e poi proseguire fino al Centro Parco Venara (centro recupero cicogne) di Zerbolò (PV). Scoprite i numerosi percorsi di trekking proposti: la visita della lanca dello Scarone a Motta Visconti, con il suo ambiente di particolare interesse faunistico e botanico, è di certo affascinante. Se state infine pensando a come organizzare le vacanze estive dei vostri figli, non dimenticate che l’associazione onda Blu organizza anche i centri estivi: una bella possibilità per far conoscere ai bambini la natura del Parco del Ticino.

Resta sempre aggiornato con la nostra Newsletter Iscriviti

I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Ok