ceraciUn'area di interesse botanico-forestale che si estende per oltre 100 ettari, di cui 44 adibiti a bosco e 46 a coltivazioni di pioppo. E ancora, un'ex casa padronale, un rustico, un fontanile a tre bocche e un centro di accoglienza turistica. Un bel bigliettino da visita, quindi, per il Centro Parco Geraci, in località Guado della Signora, a 1 km da Motta Visconti.

 

Un suggestivo ambiente naturale che ben rappresenta la bassa pianura, con tanto di area picnic e spazi per attività, fra cui canoa, rafting, trekking, mountain bike e ricerca dell'oro.

 

I percorsi naturali possono riservare piacevoli sorprese: passo dopo passo si può infatti intravvedere un pioppo nero, un pioppo tremolo, un salice bianco, un ontano nero, una quercia da palude: esponenti della vegetazione tipica delle zone umide delle sponde del Ticino, che modella e caratterizza il paesaggio. 

 

All'interno del centro è inoltre presente un bookshop, una sala conferenza e proiezioni (max 50 posti) e la struttura offre anche la possibilità di effettuare visite guidate su prenotazione e di portare avanti interessanti progetti di educazione ambientale.

 

 

 

 

 

Centro Parco Geraci

 

 

  • Via Matteotti - 20086 Motta Visconti (loc. Guado della Signora, MI)  
  • E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Resta sempre aggiornato con la nostra Newsletter Iscriviti

I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Ok