keeryColore, nuance, stili, tendenze e fai da te: ne parlo con Claudio Chierichetti, grintoso titolare del salone Keery - Specialisti nella colorazione dei Capelli e nel Balayage (Abbiategrasso, Viale Cattaneo, 18). Sin dai primi giorni dell'emergenza coronavirus, l'imprenditore abbiatense, oltre a strutturarsi per le consegne a domicilio di prodotti per la cura e l'igiene del capello, ha promosso un servizio di consulenze (al numero 3489065018) in modo da orientare, consigliare e supportare i clienti nelle operazioni domestiche hair addicted. 


Parliamo di cromie. "I brand con cui lavoriamo vanno nella direzione di sviluppare una serie di servizi colore dedicati alle donne, che vogliono giocare con la propria femminilità, stupire, sorprendersi e, naturalmente, reinventarsi." Le tendenze più attuali? "Nell'ultimo periodo c'è molta attenzione alle schiariture: l'universo del balayage. Si punta su effetti naturali ed eleganti, senza sconvolgere l'armonia di partenza, con particolare attenzione nei confronti del capello lungo, che deve essere tutelato e mantenuto sano utilizzando prodotti nutrienti e protettivi, visto che subisce un trattamento chimico importante." 

I colori più in voga? "Il biondo non tramonta mai, poi con l'arrivo della bella stagione e la pelle colorata il capello che sa di sole è ancora più intrigante. Ma, attenzione, c'è biondo e biondo: sulle donne more è meglio prediligere le nuance del caramello e della nocciola; se il fondo è chiaro si vanno a cercare dei biondi più californiani, sbiancati e freschi nella loro palette cromatica. Le tinte sono il nostro punto di forza, cerchiamo di stare al passo coi tempi e di aggiornarci, anche perché i pubblico è sempre più preparato e consapevole su cosa voglia e la moda, si sa, cambia repentinamente."

E quando una signora vuole colorarsi a casa propria cosa le consigli, in questo contesto di emergenza? "Mi rifaccio alla nostra filosofia: mettere in condizione i clienti di giocare insieme a noi, operando con il nostro supporto. Importante il sorriso e il divertimento. Suggeriamo dei colori completamente diversi dai soliti per mettersi in gioco prima del ritorno alla normalità, vedersi sotto una luce diversa e magari quella cromia diventerà il nuovo look, chissà..."

Cosa ti auguri nella ripartenza? "Ovviamente auspico che le associazioni categoria come la Confcommercio continuino a fare la voce grossa con i provvedimenti di cui le imprese hanno bisogno in questo momento così complesso: dal credito di imposta, agli affitti, a tutte le tutele economiche per la ripartenza. Bisogna crederci, anche se non sempre è facile, trovare slanci e motivazioni e non arrendersi. I clienti per noi sono come principi e principesse che devono godere di un momento bello. Credetemi: gli abbracci, l'emotività in libertà, il contatto fisico mancano, e non poco."

Qui le varie attività commerciali che effettuano consegne a domicilio nel territorio dell'Abbiatense. L'elenco è in continuo aggiornamento ed è a cura di Confcommercio Abbiategrassohttp://www.ascom.abbiategrasso.mi.it/

Resta sempre aggiornato con la nostra Newsletter Iscriviti

I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Ok