gioiello.jpg22 aprile. Hearth's Day, Giornata Mondiale della Terra, giunta alla sua 50esima edizione. Si celebra l'ambiente e la salvaguardia del pianeta Terra. Le Nazioni Unite festeggiano questa ricorrenza ogni anno, un mese e un giorno dopo l'equinozio di primavera, il 22 aprile. La ricorrenza vuole coinvolgere più nazioni possibili e oggi partecipano 193 Paesi. 

Mariagrazia Martinelli, titolare dal 1987 della Boutique del Gioiello (Corso XX Settembre, 20 - Abbiategrasso) propone un gioiello pensato ad hoc per l'occasione dal brand Rubinia, che potete ammirare nell'immagine.

La premessa: il Pantone Color Institute ha scelto come cromia per il 2020 il Classic Blue, un colore che invita alla riflessione e favorisce la resilienza, connettendo l’Uomo e la Natura. E mai come adesso viviamo in un mondo che ha bisogno di speranza e fiducia. E di consapevolezza.

Ecco quindi che la maison ha voluto proprio diffondere un messaggio positivo di condivisione e rispetto per la natura che ci circonda e ha disegnato questo prezioso, un originale ed elegante anello di 13 fili, realizzato in argento 925 e zaffiri blu.

Filo della Vita, così si chiama, e mai nome è più azzeccato pensando a quando siamo legati all'universo, in tutte le sue componenti. Motivo per cui ogni giorno dovremmo impegnarci attivamente per valorizzarlo, tutelarlo e curarlo.

"Io vivo in campagna" - racconta Mariagrazia "per me l'ambiente è una risorsa, il minimo comune denominatore di tutto, una ricchezza per la collettività. E mi piace pensare che un gioiello possa veicolare un messaggio non scontato e costruttivo."

La creazione natural addicted sarà disponibile in negozio non appena riaprirà dopo l'emergenza Corona Virus. Speriamo molto presto...



 

Resta sempre aggiornato con la nostra Newsletter Iscriviti

I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Ok