raffi e lucaUna piacevole chiacchierata (rigorosamente al telefono) quella con Raffaella Gerardi che, insieme al marito Luca Locatelli, è titolare del salone Polvere di Stelle Hair Beauty and Nature, ampia location in Piazza Cavour 7 nel centro di Abbiategrasso. Da qualche giorno anche loro si sono attivati per la consegna a domicilio di prodotti per la cura e l'igiene del capello.

Ed è proprio di cuoio capelluto che iniziamo a parlare, cercando di raccogliere spunti e suggerimenti per queste lunghe giornate domestiche, che si possono rivelare una preziosa occasione per dedicarsi alla bellezza e cura del sé. "Prima di tutto idratate e nutrite il capello con maschere: ce ne sono tante, pensate per ogni tipologia di cute" - esordisce Raffaella. E l'incubo della tinta - spauracchio di molte signore? "Se proprio doveste decidere di farvela a casa, optate per un tono più chiaro, questo perché poi sarà più facile riequlibrare e armonizzare il colore. In alternativa, raccogliete i capelli, lasciate magari qualche ciocca davanti che copra la ricrescita. Così potrebbe non essere necessario tingerli, utilizzando per altro prodotti non professionali che potrebbero causare danni alla cute e un effetto non proprio ottimale né tantomeno duraturo. Potreste anche sbizzarrirvi con foulard colorati, copricapi fantasiosi (tanto in voga adesso) e cerchietti per aiutarvi in questa operazione no-tinta."

Parlando di lavaggi? "Io ne suggerisco 2 a settimana, prediligendo, se possibile, prodotti professionali che non aggrediscono la cute, rispettando e non stressando il capello. Visto che è arrivata la primavera e le temperature si sono alzate, potete asciugarvi senza ricorrere al phon, che rappresenta comunque uno sforzo per il capello."E per quanto riguarda i tagli fai da te? Se ne vedono di ogni in Rete in questi giorni. "Tutto è risolvibile, anche il peggiore dei pasticci, ma lasciamo il taglio ai professionisti, evitando risultati oggettivamente goffi." 


Non solo hair ma anche viso, Raffaella dispensa preziosi suggerimenti per la tutela e cura della pelle. "Consiglio uno scrub 2/3 volte a settimana per mantenerla pulita e levigata e come base ottimale per prendere il sole, utilizzando sempre e comunque le adeguate protezioni, anche se siamo sul nostro balcone o in giardino. Chi ne ha può applicare maschere nutrienti, per illuminare il viso, riposarlo e il consiglio è di utilizzare un prodotto idratante dopo la detersione del mattino e uno dopo quella serale, prima di andare a letto. Nella notte infatti la cute è soggetta alla polvere e deve essere tutelata ugualmente. Sembra ovvio, ma voglio anche invitare a usare creme nutrienti per le mani, da usare con cura dopo ogni lavaggio e utilizzo di gel igienizzanti, per evitare fastidiose screpolature e sfoghi. Un rito importante."

Raffaella è disponibile per consulenze, oltre che per le consegne a domicilio, al seguente recapito telefonico: 0294961079. Salutandomi ci tiene a ricordare quanto sia attenta alla scelta dei prodotti che utilizza nel suo salone: "Tutti crudelity free (non testati su animali), vegani e altamente naturali." Lo stesso amore per l'ambiente anima infatti il rinovato salone in Piazza Cavour, luminoso regno di materiali di riciclo ed energie rinnovabili. "Dobbiamo tutto all'ambiente, è giusto salvaguardarlo per tutelare anche la nostra salute. E mai come in questo periodo ce ne stiamo rendendo conto in molti."

Qui le varie attività commerciali che effettuano consegne a domicilio nel territorio dell'Abbiatense. L'elenco è in continuo aggiornamento ed è a cura di Confcommercio Abbiategrassohttp://www.ascom.abbiategrasso.mi.it/

Resta sempre aggiornato con la nostra Newsletter Iscriviti

I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Ok