Sorsi d'estate al New Antony Cafè di Magenta, la cui drinklist è in costante riscrittura fra grandi classici e signature cocktail sorprendenti. Il bartender Luca Mereghetti, anima del locale, ci racconta le novità della stagione, naturalmente a bordo bicchiere.

 

Cominciamo dalla dissetante Vodka Sour, a base di vodka, rivisitata con arancio al posto del limone e impreziosita da un delizioso sciroppo handmade di chinotto. Servita in tumbler alto con ghiaccio shakerato, è ideale come aperitivo, con la sua verve amarostica che ben anticipa la cena. Abbinata con tartine al salmone valorizza in pieno tutte le sue note.

 

L'Orient Express racchiude in sé le tappe del mitico treno, fonte di ispirazione per romanzi e rappresentazioni artistiche. Seduce con un equilibrato mix di cannella in polvere (pensando a Istanbul), 12 gocce di bitter al mandarino (che rievoca il numero dei Agatha Christie protagonisti-indiziati del romanzo Assassinio sull'Orient Express), succo di mela chiarificato e brandy (a celebrare la meta del viaggio Calais). Intrigante, misterioso e piacevolmente speziato, apre palato e mente a orizzonti fiabeschi, viene proposto in baloon con ghiaccio e ben si sposa con cioccolato fondente al profumo d'arancia a qualunque ora del giorno e della sera.

 

Terza proposta beverina un twist on classic, rivisitazione dell'evergreen Milano Torino: punt&mes e bitter campari seltz, addolcito con una cucchiaiata di amarena Fabbri. Servito in coppetta cocktail dopo essere stato girato nel mixing glass, è protagonista del classico rito dell'aperitivo Made In Italy, accompagnato da patatine, olive e salatini.  

 

 

 

 

 

cucina ricette

New Antony Cafè

 

  • Piazza Papa Giovanni XXIII 10/11 - 20013 Magenta (MI)
  • Telefono: 02 979 4666
  • E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Resta sempre aggiornato con la nostra Newsletter Iscriviti

I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Ok