dermocosmetica 1Premessa d'obbligo: la pelle è un organo. Per l'esattezza il più grande del nostro corpo, e come tale va tutelato, curato e preservato. Non si sta dunque parlando di un semplice involucro passivo, ma di un elaborato sistema neurosensoriale. L'approccio della Dermocosmetica ha proprio il fine di leggere e analizzare, attraverso un’indagine strumentale, la tessitura, la trama, e soprattutto uno "stato di salute" della cute. Una corretta analisi estetica è la pietra miliare per definire un programma cosmetico realmente funzionale e personalizzato secondo le proprie esigenze nonché caratteristiche cutanee.

 

Cinzia Angi, "facialist" specializzata in trattamenti di cura e bellezza del viso, nonché anima di A44 Concept Store insieme alla sorella Sabrina, è a disposizione per colloqui individuali, nel corso dei quali farà riflettere il cliente sui punti di forza, sulle problematiche estetiche da correggere e su quali cosmetici siano meglio indicati per la tipologia e le condizioni della propria pelle.

 

 

"La pelle è come la trama di una tela, la cui texture influenza poi il quadro, l'addensamento di colore e l'effetto cromatico generale. Il disegno può far percepire, raccontare un carattere e delineare una personalità ma la base rimane e questa è una consapevolezza che non deve mai mancare"

 

 

 

- racconta Cinzia nello spazio colorato e fiorito della boutique dove lavora, nel centro storico di Abbiategrasso.

 

E sul concetto di armonia da perseguire e valorizzare pone l'accento anche Sabrina:

 

 

"Rimango sempre incantata dalla grazia di un volto, dalle forme armoniose e non ostentate che mi richiamano il senso più autentico del bello, un po' secondo i canoni figurativi della cultura classica. Ecco la visione che voglio portare nel mio lavoro oggi: ricercare l'armonia nei trattamenti di cura e di bellezza"

 

 

Un consiglio per questi giorni dove le temperature non sono ancora propriamente primaverili?

 

 

"Utilizzate creme con cere naturali che nutrono la pelle proteggendola e creando una barriera benefica"

 

 

Leggi anche: Sabrina Angi, vi racconto l'arte del trucco

 

 

 


icona bellA44

 

 

 

  • Via C. Cantù 44 - 20081 Abbiategrasso (MI)
  • Telefono: 02 9460 2005
  • E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Resta sempre aggiornato con la nostra Newsletter Iscriviti

I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Ok