vinorossoUn percorso gustoso a bordo calice alla scoperta delle virtù delle etichette dei migliori vini di Francia. Una serie di appuntamenti gourmet in cui lo chef Mirco Polli orchestrerà piatti in abbinamento con 6 nettari d'Oltralpe tutti da sorseggiare. Questa la nuova proposta beverina dell'Osteria Santa Maria, nel cuore di Abbiategrasso.

 

Prima tappa di questo ciclo dedicato ai vini-cultori mercoledì 7 febbraio con la celebrazione del Bordeaux, uno dei vini francesi più apprezzati al mondo. Prodotto nell'Aquitania nei dintorni della città di Bordeaux, nel dipartimento della Gironda, nelle terre situate lungo i fiumi Garonna e Dordogna. Rosso, bianco secco o liquoroso, o rosé, viene elaborato soprattutto a partire dai seguenti vitigni: Cabernet francCabernet-SauvignonMerlot, Petit Verdot, Malbec e Carmenier per i vini rossi; SauvignonSémillon e Muscadelle per i vini bianchi.

 

Quali saranno gli abbinamenti, quali le varietà scelte e quali i sentori da cogliere fra note di gusto e riletture creative? Non vi resta che scoprirlo!



 

 

 

 

cucina ricetteOsteria Santa Maria

 

 

  • Vicolo Santa Maria 4 - 20081 Abbiategrasso (MI)
  • Telefono: 02 94967782
  • E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Resta sempre aggiornato con la nostra Newsletter Iscriviti

I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Ok