modafashion37 anni di attività e non sentirli. Una vita intera. Un universo di esperienze, incontri e mutamenti. Sì, perché dal bancone di un negozio si osservano cambiamenti sociali, ci si confronta con le nuove generazioni, si può riflettere su come evolva il comparto commerciale e su come la gente faccia acquisti. Insomma: un palcoscenico popolato da storie. Di questo chiacchiero molto piacevolmente con la bella e sorridente Lorella Vigo, sempre giovane e sempre in forma smagliante, una delle anime di Boston Class, amatissimo negozio di abbigliamento nel cuore pulsante di Abbiategrasso.

 

 

Com'è cambiato il modo di fare acquisti?

 


"Prima si tendeva a fare grandi compere solo nel periodo delle feste: Natale, San Giuseppe, i propri compleanni. Ora si acquista tutto l'anno, senza aspettare particolari ricorrenze"

 

 

E i clienti attuali come sono?

 


"Di certo più esigenti, perché sono più preparati, si informano maggiormente soprattutto grazie alle nuove tecnologie. La Rete è una fonte di ispirazione pazzesca: i blog, Instagram, le riviste online di settore, gli influencer. Il pubblico conosce perfettamente i brand e le virtù dei materiali, quindi il processo di acquisto è molto più consapevole"

 

 

Com'è si è trasformato, quindi, il tuo modo di vendere?

 


"Con un pubblico così preparato e sicuro delle proprie scelte, bisogna riuscire a capire cosa voglia ancor prima che lo espliciti, occorre sapere ascoltare attivamente, interpretando le sue esigenze. Io parlo moltissimo con i clienti e non finisco mai di imparare da loro. Curiosità, passione e apertura mentale non devono mai mancare a un bravo venditore"

 

 

Come si resiste alla grande distribuzione? Qual è il segreto per un successo duraturo nel tempo?

 


"Perseguire sempre la qualità. Non ci siamo mai svenduti e mai lo faremo. Quindi in realtà non pensiamo che la grande distribuzione sia una reale concorrenza, dal momento che manteniamo standard molto elevati e non viviamo neanche la competizione con le grandi catene in voga nelle metropoli, che propongono altro rispetto a noi con un pubblico diverso"

 

 

Parlando di Primavera/Estate 2017, quali sono le tendenze nel vestire?

 


"Le linee morbide e orientaleggianti si sposano con colori e fantasie più raffinate, per un gusto che può essere tanto gitano quanto casual chic. In generale vince la convergenza di stili diversi, si gioca con le varietà e con la mutevolezza degli outfit. Si prediligono i tessuti più fluidi (cotoni e sete in primis) e comunque non rigidi. Come tinte andranno per la maggiore il giallo, l'arancio, il rosa: colori energetici e carismatici, insomma"

 

 

Cos'è l'eleganza?

 


"Non significa colpire in modo eccentrico, ma saper scegliere l'abbinamento giusto, l'accessorio che valorizza un outfit e fa la differenza. Dosare con raffinatezza puntando all'essenzialità e alla sobrietà"



 

 

 

 

 

icona ves

Boston Class

 

  • Piazza Guglielmo Marconi 11
  • Telefono: 333 6360340 oppure 02 94967268
  • E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Resta sempre aggiornato con la nostra Newsletter Iscriviti

I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Ok