spiritiUna drinklist in continuo divenire quella del New Antony Caffè, oasi del buon bere in quel di Magenta. I fratelli Luca e Niccolò Mereghetti studiano, prendono ispirazione dalla Rete, viaggiano e amano sperimentare. Ecco quindi che i loro signature cocktail strizzano l'occhio alle nuove tecniche di mixology e sono un sapiente equilibrio di spiriti, aromi e gusti ben calibrati.

 

Con l'arrivo della primavera sbocciano piacevoli novità, a cominciare dai Bitter aromatizzati, ottenuti con un metodo di lavorazione sopraffino e complesso che impiega oltre due settimane.

 

Ideale per cockatil a base di Bitter Campari (Negroni Sbagliato e Americano in primis) o a base gin, il Bitter agli agrumi misti (pompelmo, pompelmo rosa, arancia e limone) è un tripudio di solarità. Perfetto con il Negroni, il Bitter al caffè e liquirizia è decisamente accattivante. Da abbinare a drink a base di rum, il Bitter con mele, arancia e cannella è morbido e accomodante. E ancora, per impreziosire le creazioni beverine a base gin e Vodka Martini, il Bitter zenzero e lime è intrigante e rinfrescante. 

 

Ma non finisce qui. Sono state messe a punto due tinture davvero piacevoli: allo zafferano (top la Vodka Sour arricchita da questo tocco di meneghinità) e al rosmarino (magnifica per tutti i cocktail a base Martini).

 

Altra chicca, gli spiriti infusi, fra cui il Rye Whisky con infuso di tè, l'Irish Whisky con i frutti rossi, la Vodka zenzero e lime, il primaverile London Dry Gin con fiori di lime; il rum con infuso di miele e vaniglia e, ancora, la Tequila con cannella e arancia.

 

Una continua ricerca e sperimentazione, una sfida quotidiana per i due fratelli, abili bartender AIS.

 

 

"Inizialmente è difficile influire sulle abitudini dei consumatori, ma con i consigli giusti poi si riesce a lavorare sulla cultura beverage e anche queste inedite creazioni diventano più familiari e molto apprezzate"

 

 

 

 

 

 

cucina ricette

New Antony Cafè

 

 

  • Piazza Papa Giovanni XXIII 10/11 - 20013 Magenta (MI)
  • Telefono: 02 979 4666
  • E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Resta sempre aggiornato con la nostra Newsletter Iscriviti

I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Ok