Oggi sinonimo di innamorati, romanticismo e seduzione, ha in realtà origini antiche che si perdono nella notte dei tempi. La festa di San Valentino nasce infatti come cristianizzazione del rito pagano degli antichi romani per la fertilità. Per loro febbraio era il periodo in cui ci si preparava alla stagione della rinascita. Nel 496 d.C. Papa Gelasio annullò la festa pagana decretando che venisse seguito il culto di San Valentino, patrono proprio degli innamorati. La leggenda narra che fu il primo religioso a celebrare l'unione fra un legionario pagano e una giovane cristiana. E il tè cosa c'entra in tutto questo?
 
 
È una bevanda che contiene teina, sostanza psicoattiva dall'effetto stimolante sul sistema nervoso e che fa aumentare l'adrenalina. In altre parole: accende i sensi. Il tè contiene anche teanina, altra sostanza psicoattiva che riduce lo stress mentale, fisico e produce una sensazione di rilassamento. Ma vediamo di raccontarvi alcune varietà con proprietà decisamente romantiche...
 

cuori
 
 
Il Tè per Innamoratitè nero con cuoricini rossi di zucchero. Amore a prima vista, addolcisce lo sguardo ed enfatizza sensazioni di tenerezza e dolcezza.
 
 

cilie


Il tè per Sedurre: tè verde con petali di rosa e fragola. Il suo profumo inebria, la fragola è un frutto 

antico afrodisiaco. 
Venere pianse la morte dell'amato Adone con moltissime lacrime che, cadute a terra, si trasformarono in piccoli cuori rossi, le fragole.
 
 

 
mango

Il tè per Sognare: miscela di tè bianco e tè verde con papaya, mango, petali di rosa e fiordaliso. Una bevanda i cui 
profumi esotici portano lontano a sognare luoghi romantici e fantastici. 
 
 

altro
 

Il tè Afrodisiaco: tè verde con papaya, foglie di ginkgo biloba e ciliegia. Il ginkgo biloba grazie alle proprietà benefiche a
livello circolatorio stimola il desiderio sessuale sia negli uomini che nelle donne.

 

 

 

 

 


cucina ricetteTête à Thè

 

  • Via Santa Maria 21/A - 20081 Abbiategrasso (MI)
  • Telefono: 02 94965320
  • E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Resta sempre aggiornato con la nostra Newsletter Iscriviti

I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Ok