caselangveirsChe sia sfuggito ai più è quasi certo, considerato che le maggiori radio propongono in gran parte brani commerciali, ma l'album di questo inedito trio è davvero qualcosa di unico nel panorama musicale recente.

 

A prima vista Neko Case, K.D. Lang e Laura Veirs hanno poco a che spartire provenendo da generi completamente diversi, anche se con in comune la matrice avant-pop-indie rock.

 

Eppure il risultato è omogeneo e accattivante sotto ogni aspetto. Frutto di un lungo lavoro in Oregon, Portland per la precisione, prodotto da Tucker Martine (Dicemberists, Mudhoney) anche compagno della Veirs, Case/Lang/Veirs è un album con un'atmosfera da vecchio mondo, ideale anche per il nuovo millennio.

 

Melodie e testi raccontano affetti, dolori, sospiri e smarrimenti in una sfera che per quanto eterea nasconde invece nella sua semplicità tanta vita reale. Il suono è dolce e la magia è palpabile fin dal primo ascolto quasi avesse il sapore di un'aurora o di un tramonto.

 

In mezzo a questo quadro di vita giornaliera emerge il loro intenso viaggio tra note e vite che si intrecciano perfettamente con le nostre esistenze reali e vicine a questo modo di sentire. Un super trio per un super album disponibile sia in Cd che in Lp.


 

 

 

 

arteAmadeus Dischi

 

 

  • Via Giuseppe Borsani 21 - 20081 Abbiategrasso (MI)
  • Telefono: 02 9496 6110

 

Resta sempre aggiornato con la nostra Newsletter Iscriviti

I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Ok