patrizia e renatoPatrizia Bolognesi e Renato Iovino, insieme nel lavoro e nella vita. La loro bottega dedicata alla dolcezza ne esalta il carattere, la passione e l'entusiasmo fra bancone, colori e profumi tutti da scoprire. Dinamici ed energici hanno rimesso in discussione tutto e si sono occupati dell'accurato restyling di quella che già fu salumeria, mantenendo poi un tocco rustico.

Ecco dunque che, con la preziosa collaborazione della creativa Marika Jacobino, il risultato è stato a dir poco sorprendente: un nuovo ambiente per nuove suggestioni. Sfumature provenzali, tinte pastello, molto leggere e delicate, quasi si trattasse di zucchero a velo. Dialogano fra loro il rosa, il grigio e il bianco nell'interno accogliente e luminoso.



L'ensemble è proprio quello di una graziosa pasticceria, come se ne potrebbe trovare una nel cuore di Parigi. Patrizia e Renato accompagnano il pubblico alla scoperta di coreografiche cake design e ghiotti cupcake. Fra le chicche, sfogliatine con crema Chantilly e confettura di melograno, ma anche sacher e pastiere formato mignon, per godersi momenti zuccherini "a piccole dosi". Ingolosiscono le mini crème brulée ai mirtilli, i ringo con mousse di cioccolato bianco al pepe rosa, gli immancabili biscotti con farina di riso e le deliziose charlottine con miele e cannella. Tra le novità, un nuovo bancone tutto dedicato alle degustazioni che saranno programmate nel pittoresco negozio nei prossimi mesi.



 

 

 

 


cucina ricettePasticceria Patrizia e Renato

 

 

  • Corso XX Settembre 39 - 20081 Abbiategrasso (MI)
  • Telefono: 02 94602326 oppure 346 2107187
  • E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Resta sempre aggiornato con la nostra Newsletter Iscriviti

I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Ok