Un momento da dedicarsi, una parentesi di gusto e benessere, un percorso speziato con note fruttate. Cappuccio e Brioches, grazioso bar bistrot nella centralissima Corso XX Settembre ad Abbiategrasso, accompagna il suo pubblico in una nuova esperienza degustativa, in programma ogni giovedì, venerdì e sabato, dalle 21.00 alle 24.00. Nell'accogliente saletta interna, si sorseggiano prelibati tè ed infusi Blend accompagnati dalla variegata pasticceria secca fatta in casa. Al costo di 3 e 4 Euro (e con possibilità di asporto). Entusiasta e appassionato, il giovane titolare Jacopo de Martinis ci illustra la tea list con il suo inconfondibile sorriso.

"Se fossi un tè - ci racconta - sarei un tè nero dal carattere intenso ma con un retrogusto dolce, come me..."

Fra i suoi tè di certo gli si avvicina il Truffle Blanc, con pezzi di cacao, noci Macadamia, cioccolato bianco e vaniglia. Notevole anche il Jasmine Dragon Pearl, tè verde che si crea arrotolando a mano il germoglio e le prime due foglie di menta del tè stesso e aromatizzandolo poi con il gelsomino appena sbocciato. Bergamotto, mandarino e vaniglia si fondono invece con equilibrio nel tè bianco White Czar, fortemente agrumato. Tè nero arricchito da foglie di nocciolo e all'aroma di nocciola e vaniglia, il Vento d'Autunno è perfetto per accompagnare torte al cioccolato e si degusta con l'aggiunta di latte o zucchero. E ancora, il Tempio del Nepal è rinomato per il suo gusto particolare: semifermentato, si sorseggia senza latte o limone. Dal gusto spiccato di anice e Oolong, ha notevoli proprietà digestive che lo rendono perfetto dopo i pasti.

CAPPUCCIO E BRIOCHES
Corso XX Settembre, 46
Telefono: 3493591553
20081 Abbiategrasso

Resta sempre aggiornato con la nostra Newsletter Iscriviti

I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Ok