116878028 760207948086044 3165703011925036968 nMilano, i Navigli, le vie d'acqua verso la pianura: itinerari pieni di storia e bellezza. E, negli ultimi tempi, la possibilità di scoprire questi spicchi pregevoli di territorio grazie ad applicazioni e installazioni multimediali corredate da esperienze di realtà aumentata. Insomma: nuove prospettive per nuovi sensi. 

Gaggiano, la perla del Naviglio Grande, ha inaugurato da pochissimo la sua prima installazione multisensoriale sul ponte pedonale: un cartello in metallo che guarda il Naviglio, come fosse una cornice.

Scaricando la APP gratuita Bepart ed inquadrando la cornice il pannello prenderà vita visualizzando l'opera di Francesca Ghiotto dal titolo "Mezzaluna". 

Il tutto rientra nel progetto "ARDA - A ritmo d'acque", realizzato da Base in partnership con altre realtà (con il sostegno di Regione Lombardia, Unione Europea e Fondo Europeo di sviluppo regionale) per la promozione del turismo lento, sostenibile e di prossimità.

Siamo tutti curiosi di vivere questo gioco estetico e poi ci ritroveremo qui a parlarne, raccontando, ne siamo certi, come fisico e virtuale spesso possano fondersi in modo virtuoso e sorprendente.

Resta sempre aggiornato con la nostra Newsletter Iscriviti

I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Ok