Un mercato agricolo online per facilitare il contatto tra produttore e consumatore. È l'idea che sta alla base di www.ilbuonfattore.it un sito che fa sbarcare sul web il mondo agricolo abbiatense. Attraverso la piattaforma si possono acquistare i prodotti agricoli delle cascine di Abbiategrasso e dintorni, ricevendoli comodamente a casa.

Il fondatore di questa start up è Stefano Sala, residente a Robecco sul Naviglio, che con l'entusiasmo proprio dei giovani si è gettato nel mondo del lavoro. La volontà di fondo è quella di far assaggiare ai propri clienti i prodotti genuini della zona dove è cresciuto e sviluppare un modello di business a chilometri zero.

Ma come funziona esattamente Il Buon Fattore? Si accede al sito, si scelgono i prodotti e si aggiungono al carrello. Tutto molto semplice e sicuro attraverso il pagamento online tramite Paypal che fornisce le adeguate garanzie. Per ricevere la spesa a casa è necessario indicare il comune di consegna. Al momento il servizio è attivo nella provincia sud ovest di Milano in 35 comuni (per conoscere i comuni in cui è attiva la consegna clicca qui). Per ricevere i prodotti occorre effettuare un ordine minimo di 30 Euro. Il costo di consegna varia da un minimo di 3 Euro ad un massimo di 6 Euro in relazione alle diverse fasce orarie di conferimento. Esistono poi delle promozioni per azzerare i costi: ad esempio acquistando prodotti per almeno 80 Euro non si paga nulla per il recapito degli stessi. Ci sono inoltre i prodotti della settimana scontati e altre promozioni che verranno pensate nei prossimi mesi.

Le aziende coinvolte per ora sono otto: cascina Cirenaica, Cascina Caiella per citarne alcune. Sul sito si possono acquistare i loro prodotti tradizionali, verdure, carne, salumi, ecc, oppure, chi desidera qualcosa di diverso, può optare per birra, conserve e molto altro ancora.

Per conoscere più nel dettaglio il servizio offerto è possibile partecipare agli eventi locali in cui l'azienda sarà presente con un proprio stand. Il primo degli appuntamenti in programma è la Sagra del Fungo Porcino di Motta Visconti (ultimo week end di settembre). Per conoscere tutti gli altri eventi clicca qui.

Resta sempre aggiornato con la nostra Newsletter Iscriviti

Cookies make it easier for us to provide you with our services. With the usage of our services you permit us to use cookies.
Ok