stradivariUn evento culturale di grande rilievo in una cornice d'eccezione: la magnifica abbazia cistercense di Morimondo, protagonista di una serata che coniuga musica e impegno sociale. L'appuntamento è venerdì 21 aprile alle ore 21.00 con "Stradivari in Concerto per End Polio Now", il cui ricavato andrà a sostegno di un importante progetto rotacizzano per l'eradicazione della poliomielite nel mondo (End Polio Now).

Alla serata interverranno personalità musicali di primo piano nell'ambito della concertistica d'archi e saranno coinvolti due strumenti di inestimabile valore e qualità, due violini unici al mondo: l'Omobono Stradivari 1730 e l'Amati - Stradivari Roi de France 1665.

A suonare i preziosissimi strumenti saranno Lorenzo Meraviglia e Ruben Giuliani dell'Accademia Concertante d'Archi di Milano, diretti da Mauro Ivano Benagli e con la partecipazione straordinaria di prestigiosi cori: la Schola Cantorum Ars Nova di Cerro Maggiore, il Coro Vallongina di Fiorenzuola d'Arda e la Corale S.S. Lorenzo e Sebastiano di Parabiago.

IL PROGRAMMA
F. Farkas, Partita all'Ungaresca
J.S. Bach, Concerto in re minore per due violini BWV 1043
F. Schubert, Messa in Sol Maggiore D 167 per soli, coro e orchestra

Per partecipare o per maggiori informazioni:    
Donazione di 25 Euro interamente devoluta al progetto End Polio Now
This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.
Telefono: 334-2088115
www.rotaryabbiategrasso.it






Resta sempre aggiornato con la nostra Newsletter Iscriviti

Cookies make it easier for us to provide you with our services. With the usage of our services you permit us to use cookies.
Ok