cusaoinfioreFiori, colori, profumi e laboratori: torna come da miglior tradizione la 13esima edizione della mostra-mercato florovivaistica di Cusago che, sabato 13 e domenica 14 aprile, animerà la piazza del bel castello trecentesco e i prati circostanti. Organizzata dalla Proloco del borgo agricolo in collaborazione con l'Amministrazione Comunale, la manifestazione raduna vivaisti da tutta Italia, pronti a raccontare le loro varietà verdi, fra chicche particolarissime, laboratori per bambini e consigli da impartire ai cultori della materia.


Essenze classiche e varietà inconsuete attendono gli appassionati del verde, che potranno visitare anche stand di complementi e decorazioni per il gardening. Non mancherà una sezione riservata ai prodotti della terra e, nella giornata di domenica, l'amatissima mostra-mercato dell'antiquariato e del cibo biologico. Spazio anche per incontri con i vivaisti sulla cultura delle piante, in cui il pubblico interessato potrà apprendere tecniche nuove. Sabato pomeriggio dalle 16.00 alle 18.00 si terrà una dimostrazione e un workshop di IKEBANA OHARA, Milano Garden Club, a cura di Anna Massari; domenica mattina, alle ore 10.30, il M° giardiniere Carlo Pagani ci parlerà di Utilizzo delle rose nel giardino. Non mancheranno divertenti attività per i più piccoli, come la lettura ad alta voce delle Fiabe di Rosella e anche avrà spazio la pittura, con la mostra Acquarelli… In fiore, a cura di Silvia Nara. La manifestazione è ad ingresso libero e si terrà anche in caso di maltempo.

 

Cusago, con il suo antico Castello Visconteo, è parte integrante del Parco Agricolo Sud, istituito dalla Regione Lombardia nel 1990, che racchiude campi agricoli e aree verdi tra i più belli della zona meridionale di Milano.

 

Resta sempre aggiornato con la nostra Newsletter Iscriviti

Cookies make it easier for us to provide you with our services. With the usage of our services you permit us to use cookies.
Ok