Da sabato 16 maggio, serata in cui i negozi abbiatensi saranno eccezionalmente aperti in occasione della Notte Bianca dello Sport, fino a sabato 6 giugno, ultimo giorno utile per proporre promozioni (da lì, per tutto il mese che precede i saldi di fine stagione ogni negoziante dovrà mantenere i prezzi pieni dei prodotti in vendita) parecchi esercenti commerciali proporranno sconti e promozioni.




Negozio Amico non si vuole porre come una semplice iniziativa di natura commerciale: vuole essere un messaggio, forte, chiaro e deciso, per affermare la vicinanza fra la componente commerciale e la cittadinanza, che si esplica attraverso occasioni di acquisto a vantaggio del consumatore. Per venire incontro a chi lotta contro la crisi, per cercare di risollevare i consumi, per dare un aiuto sui generi di prima necessità, ma non solo. Varie tipologie di negozi, che riporteranno in vetrina la locandina Negozio Amico, aderiranno alla mobilitazione collettiva: alimentari, gastronomie, minimarket e bar uniti per questa iniziativa, per ora sperimentale che, in caso di successo, verrà riproposta in futuro, coinvolgendo nuovi negozi e proponendo nuovi prodotti.





Nel concreto, i panificatori e i fruttivendoli proporranno una borsa comprendente prodotti per l’ammontare di 6 Euro - ciascun negozio personalizzando l’offerta e considerando come parametro di riferimento il quantitativo di un pasto per due persone-  le gastronomie e gli  altri alimentari promuoveranno una borsa da 10 Euro, i negozi di abbigliamento e calzature uno sconto del 15% su tutte le linee di prodotti e le librerie uno sconto del 10%. Ogni esercente potrà fornire alla stessa persona un massimo di tre borse e potrà anche proporre differenti combinazioni di prodotti soddisfando un maggior numero di clienti. Si ribadisce - i negozi aderenti all’iniziativa saranno contrassegnati da un’apposita locandina: ciò è molto importante per non disorientare il cliente, incrementando la chiarezza del progetto.





“Sono iniziative – rimarca Italo Agnelli, Segretario dell’Ascom - molto importanti per rafforzare l’intesa fra il negozio sotto casa, che diviene commerciante amico e fidato, e il consumatore, nella consapevolezza da un parte delle indubbie difficoltà, legate alla riduzione del potere di acquisto delle famiglie, e dall’altra del beneficio palese di una spesa garantita, che coniughi convenienza economica e qualità al servizio del consumatore.”





Insieme, quindi, per lo sviluppo del commercio e insieme per stringere una sorta di patto di solidarietà fra negozianti e acquirenti, ascoltando le esigenze delle famiglie.


Parco Naviglio

badge

Contact US

Joomla forms builder by JoomlaShine

SUBSCRIBE to the Newsletter JOIN NOW

Cookies make it easier for us to provide you with our services. With the usage of our services you permit us to use cookies.
Ok