Da giovedì 10 settembre a lunedì 14 si svolgerà la tradizionale festa patronale di Zelo Surrigone . Si parte giovedì alle 21.15 con lo spettacolo oratoriano Paolo di Tarso, croce e follia. Sabato 12, invece, spazio ai bambini con il gioco a squadre Alla scoperta di Paolo di Tarso rivolto a tutti i bambini di età compresa tra i 6 e i 13 anni. Al termine sarà offerto un aperitivo per i più piccoli.

 

Dalle ore 16.00 sarà inaugurata la Mostra Arti e mestieri – la creatività al servizio della professione e del tempo libero, presso il centro culturale di via Cavour.  Alle 18.00 il Coro JGA allieterà i presenti con un concerto gospel presso la Chiesa di Santa Giuliana. A seguire, dalle 19.30, cena in piazza e ballo liscio con Gabriele e la scuola di ballo G.A.D. (Gruppo Amatori Danze Polvere di Stelle).

 

Domenica 13 il programma si farà ancora più ricco: dalle 10.00 Gazebo in piazza Roma: cittadini di ogni età e artigiani di Zelo Surrigone in piazza per esposizione e vendita di prodotti artigianali e hobbisti Arti e Mestieri e mercato delle pulci; a partire dalle 10.30, all’interno degli spazi della Comunità S. Martino, … Sulle strade dell’Accoglienza, organizzata dalla Comunità S. Martino e della Parrocchia di Zelo; sempre alle 10,30 Una vice mamma per la Principessa Martina. La cantastorie Pinù e la Rete di famiglie della Comin rappresenteranno per bimbi e genitori una breve storia sull’accoglienza; dalle 11.00 Raccontiamo le nostre storie di accoglienza. Interverranno operatori e famiglie della Comunità S. Martino, Assistente Sociale e Psicologa del Servizio Affidi Distrettuale, Rete di famiglie aperte all’affido e all’accoglienza del Distretto, tutti coloro che vorranno raccontare o ascoltare esperienze di accoglienza.

 

Sarà attivo un servizio di intrattenimento per tutti bambini presenti; alle ore 12.00 verrà offerto l’aperitivo in piazza; alle 12.30 pranzo con piatto unico in piazza;  a partire dalle 15.00 in piazza, gazebo per i ragazzi: laboratorio d’ambiente, libera la fantasia; dalle 19.30 cena in piazza;  alle ore 21.00 serata di Cabaret con Stefano Chiodaroli (il panettiere della trasmissioni Rai) e con la partecipazione dei sosia di A. Celentano, A. Banderas, R. Martin.

 

Lunedì 14 spazio agli anziani con il pranzo delle 12.30 presso il salone-nido della Casa d’accoglienza e in serata, alle 21.00, tombolata in oratorio e frittelle per tutti. Nelle giornate di sabato e domenica sarà aperta la pesca di beneficenza pressi il salone-nido della Casa d’accoglienza.

 

Luca Crepaldi

Parco Naviglio

badge

Contact US

Joomla forms builder by JoomlaShine

SUBSCRIBE to the Newsletter JOIN NOW

Cookies make it easier for us to provide you with our services. With the usage of our services you permit us to use cookies.
Ok