Si rinnova anche quest’anno l’appuntamento con la tradizionale Fiera Agricola Regionale di Abbiategrasso, giunta ormai alla 526a edizione. In occasione della festa patronale, in programma da sabato 17 ottobre a lunedì 19, sarà predisposto lo spazio espositivo di Via Ticino 72 che ospiterà prodotti e mezzi agricoli provenienti da tutte le aziende del Parco del Ticino.

fiera agricola regionale



La filiera corta sarà il leit motive della kermesse agricola che promette di emozionare tutti grazie alla ricostruzione della Piazza del Mercato, com’era negli anni ’20, in Piazza Marconi. L’esposizione sarà inaugurata sabato 17 alle ore 10.00 e continuerà fino a lunedì 19 alle 18.00.

Laboratori, mungitura e lavorazione del latte crudo, degustazioni di formaggi e birra faranno da corollario agli eventi in programma in tutta la città. Per l’occasione anche i commercianti daranno il loro contributo, è previsto infatti il Concorso delle Vetrine che illuminerà e colorerà tutta la città. L’evento, promosso dall’Associazione dei Commercianti e dall’Assessorato al Commercio, avrà inizio sabato 17 alle 21.00 e si protrarrà per una settimana, fino al 24 ottobre, giorno in cui saranno inaugurati i sotterranei e la piazza del Castello Visconteo alla presenza di Formigoni, Presidente della Regione Lombardia.

 

Per conoscere i giorni e gli orari di tutti gli eventi collaterali consultate il PROGRAMMA UFFICIALE

Parco Naviglio

badge

Contact US

Joomla forms builder by JoomlaShine

SUBSCRIBE to the Newsletter JOIN NOW

Cookies make it easier for us to provide you with our services. With the usage of our services you permit us to use cookies.
Ok